5 Segnali inequivocabili che ti rivelano che sei in una fase di disinnamoramento: ecco come capire se non si ama più il partner
Una relazione tra due persone è senz’altro impegnativa perché richiede che entrambi siano disposti a camminare anche nelle scarpe dell’altro. Quando questo accade, è perché in primis c’è un sentimento che lega entrambi i partner: l’amore.
Sebbene si desideri trovare la persona giusta e vivere la storia d’amore più bella di sempre, c’è ahimè anche l’altra faccia della medaglia che bisogna considerare: l’amore può finire. Ammetterlo è dura, ma riconoscere questi chiari segnali può essere un vero e proprio punto di svolta.
Quando qualcosa nella relazione cambia e si rompe e quando soprattutto il sentimento viene a mancare, si perde un fondamento importante senza il quale la relazione non ha più motivo di esistere. Si dice sempre che quando c’è l’amore c’è tutto, ma è quando questo viene a mancare che le crepe cominciano a farsi evidenti. Come si può riconoscere il disinnamoramento? Alcuni segnali parlano chiaro.
L’amore è un sentimento forte che non si può quantificare o paragonare a qualcosa. Ci fa sentire le farfalle nello stomaco, ci fa pensare all’altro come alla persona che non vediamo l’ora di vedere a fine giornata, la persona alla quale diremmo tutto e con la quale vorremmo condividere ogni momento perché sentiamo come ‘porto sicuro’. Quando però tutto questo cambia, e non sentiamo più lo stesso sentimento, è giusto mettere le cose in chiaro ma prima di tutto è fondamentale riconoscerlo. Come capire se non si ama più il partner? Questi segnali sono inequivocabili:
Questi possono essere alcuni dei segnali inequivocabili pronti a comunicarci che qualcosa all’interno della relazione sta cambiando. Segnali che ahimè, non si possono ed anzi non si dovrebbero evitare perché significherebbe semplicemente rimandare un problema. Cosa fare in questi casi? Compiere un’autoanalisi su ciò che si sente nei riguardi dell’altro è il primo passo per capire in che direzione si vuole andare ma soprattutto aprirsi ad un confronto con l’altro è fondamentale nel rispetto anche dei sentimenti altrui.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…