Come dare le dimissioni: ex dipendente lancia l’idea e diventa virale, colpo basso al datore di lavoro

Dare le dimissioni è sempre piuttosto sgradevole ma una dipendente americana ha trovato il modo per togliersi diversi sassolini dalle scarpe.

Nella maggior parte dei casi un dipendente viene spinto a dare le dimissioni a causa dell’incapacità del suo capo. Se, infatti, un lavoratore si trova a lavorare in un ambiente sano, alle dipendenze di qualcuno di competente, difficilmente lascerà il lavoro e sarà anche disposto a fare grandi sacrifici pur di mantenere un posto all’interno del quale si trova bene e viene trattato con dignità.

scrivere lettera dimissioni
Una lettera di dimissioni che rimane impressa – Ossinotizie.it

Ovviamente invece la stragrande maggioranza di lavoratori e dipendenti si trova a essere gestita da persone incompetenti, che cercano di lavorare il meno possibile e che tendono a scaricare sui sottoposti le loro responsabilità e addirittura la colpa dei propri errori.

In altri casi – che probabilmente sono i peggiori – i datori di lavoro tendono a ricattare e maltrattare i propri sottoposti per costringerli a lavorare sempre di più sostenendo dei ritmi impossibili e livelli di stress difficili da gestire per chiunque. Quando la situazione è questa è molto difficile che un dipendente o un collaboratore scelga la via delle dimissioni civili. Molto più spesso la tentazione di mandare al diavolo chi ha reso la sua vita lavorativa un inferno è davvero molto alta.

La carta migliore su cui dare le dimissioni

A livello teorico, quando un dipendente intende dare le dimissioni dal proprio posto di lavoro scrive alcune comunicazioni ufficiali in cui comunica il suo proposito al proprio datore di lavoro o al responsabile delle risorse umane. Quando invece le condizioni per mantenere dei rapporti civili non ci sono più, si dà massimo spazio alla fantasia.

dimissioni su carta igienica incredibile
Dimissioni sulla carta igienica, l’idea geniale- Credit Instagram @bellafey.art – Ossinotizie.it

In un post diventato virale su internet, una dipendente americana ha mostrato la sua idea di lettera di dimissioni, scritta su un supporto molto originale.

“Ho scelto questo tipo di carta per le mie dimissioni come simbolo di come sono stata trattata in questa azienda. MI LICENZIO” ha scritto la donna sull’ultimo strappo di un rotolo di carta igienica, lasciandolo poi in bella mostra sulla propria scrivania.

L’ironia dei social media non è tardata ad arrivare. Mentre sono stati in moltissimi a farle i complimenti per la sua genialità, alcuni hanno fatto notare che la carta igienica costa cara e bastava un solo strappo per dare le proprie dimissioni, senza dover sprecare un rotolo intero.

Altri hanno invece scritto che sperano che il rotolo di carta igienica sia stato preso dal bagno dell’azienda e che la dipendente non l’abbia comprato coi propri soldi. Di certo è stata comunque un’idea molto apprezzata!

Gestione cookie