In alcuni angoli della nostra casa, il WiFi potrebbe avere qualche problema ma questo potrebbe essere risolto in breve tempo: ecco come.
Un modem WiFi è un dispositivo che si trova nella stragrande maggioranza delle case italiane. Non sempre, però, questo riesce ad arrivare in ogni angolo della struttura ma tutto può cambiare tramite alcuni passaggi molto semplici da eseguire.
La connessione alla rete, almeno nella nostra abitazione, è sancita dal segnale WiFi che non sempre, però, si presenta potente e stabile. Può capitare, infatti, che in alcune zone della nostra casa la potenza o sia scarsa oppure completamente assente.
Uno scenario con un segnale assente, come possiamo intuire, non farebbe piacere a nessuno. In presenza di tale contesto, piccoli e semplici consigli potrebbero far mettere da parte qualsiasi tipo di intoppo: andiamo a vedere la guida passo dopo passo.
Segnale WiFi assente, l’aiuto da una guida: tutto passa dal cellulare
Avere una connessione internet stabile e sicura è l’obiettivo di chiunque abbia un router WiFi nella propria abitazione. Tra lavoro e qualche ora di intrattenimento, la situazione si fa non piacevole quando si avverte un segnale assente. Per questo motivo, avere il segnale che arriva ovunque è la priorità di tutti.
È davvero molto semplice propagare il segnale WiFi ovunque nella nostra casa. Come primo passo andiamo nelle impostazioni del nostro telefono e selezioniamo “Info telefono“. A seguire dovremmo cliccare per 7 volte consecutive su “Numero di build“.
Dopo aver inserito il nostro codice di sicurezza, ci apparirà davanti a noi la scritta “Ora sei uno sviluppatore“. Una volta raggiunto questo punto, torniamo indietro e nella barra di ricerca presente nella sezione impostazioni dovremmo scrivere la parola “sviluppatore“.
Da qui, dobbiamo dirigerci in “Opzioni sviluppatore” e trovare la sezione “Reti” andando a cliccare, e di conseguenza attivare, sulla funzione “Attiva registro Wi-Fi dettagliato“. Con l’attivazione di questa opzione, potremmo utilizzare il nostro WiFi praticamente ovunque nella nostra abitazione senza che esso si disconnetta.
Questo piccolo trucco è possibile solo per chi ha un dispositivo con sistema operativo Android mentre non è possibile eseguirlo da chi ha un prodotto di casa Apple. Tale trucco non solo è molto semplice da mettere in campo ma ci garantisce un segnale intenso praticamente ovunque così da navigare in qualsiasi momento. Potremmo andare su Facebook, Twitter, anche se quest’ultimo potrebbe chiudere, oppure semplicemente in rete senza problemi di sorta.