Bere del vino in quantità moderate fa bene alla salute ma, sapevi che anche versarlo sui capelli produce degli effetti incredibilmente benefici?
Non tutti ne sono a conoscenza, ma il vino ha un effetto incredibilmente potente sulla chioma. Versarne una piccola dose sui capelli apporta dei benefici straordinari, parola di scienziato!
Il vino è una delle bevande più consumate al mondo, amatissimo per il suo sapore inconfondibile è molto apprezzato anche per le sue innumerevoli proprietà. Bere un bicchiere di vino al giorno migliora l’assetto psicofisico, ma una recente scoperta ha fatto luce su altri possibili effetti straordinari del vino.
Uno studio recente condotto da un team di esperti ha infatti dimostrato che “applicare” il nettare degli degli dei sui capelli è una buona e sana abitudine, una di quelle che non andrebbe mai abbandonata.
Prendi del vino ma non berlo, applicalo sulla chioma e goditi lo spettacolo
Il risultati della ricerca hanno infatti dimostrato che coloro che abitualmente versano del vino sul cuoio capelluto hanno riscontrato un netto miglioramento non solo dell’aspetto ma anche della salute dei capelli. Vediamo allora nel dettaglio quali sono i benefici che questa azione è in grado di apportare alla chioma.
Bere un bicchiere di vino al giorno aiuta ad avere capelli più forti e lucenti. Infatti tra gli effetti che questa miracolosa sostanza produce sull’organismo vi è anche un significativo aumento dello spessore dei capelli ed una drastica riduzione della forfora.
Il vino rosso migliora la circolazione sanguigna, stimolando la crescita di nuovi capelli e contrastandone la caduta. Ma, la scoperta eccezionale risiede nel fatto che il vino può anche essere applicato direttamente sulla chioma, come ultimo risciacquo dopo aver fatto lo shampoo, il risultato? Capelli più sani, lucenti e folti.