Con il latte scaduto puoi risparmiare un bel po’ di soldi: cosa devi assolutamente fare

Se hai in frigo del latte scaduto non buttarlo via: ecco cosa puoi farci, come riciclarlo in modo furbo e utilissimo e risparmiare soldi.

Può succedere che un prodotto superi la data di scadenza prima che riusciamo a consumarlo. A volte ce ne rendiamo conto quando è ormai troppo tardi e, ovviamente, ci sentiamo sempre un po’ in colpa per averlo sprecato. Nel caso del latte, però, si tratta di un errore buttarlo via solo perché è scaduto: ecco cosa puoi farci, metodi geniali e furbissimi per riciclarlo e risparmiare un po’ di soldi.

latte scaduto riutilizzare
Come usare il latte scaduto: trucchi furbissimi (ossinotizie.it)

A nessuno piace buttare via il cibo o bevande, come giusto che sia. Se, però, non sono più ingeribili, dobbiamo ingegnarci per utilizzarli al meglio sfruttando le loro proprietà. Andiamo a scoprire, per quanto riguarda il latte, in che modo può tornarci utile.

Risparmia un po’ di soldi riciclando il latte scaduto: cosa ci puoi fare

Si tratta forse del prodotto che non manca mai in casa, poiché ne vanno matti grandi e piccini. Il latte è ricco di nutrienti fondamentali per il nostro organismo, ma ciò che pochi sanno è che può diventare prezioso anche al di fuori dalla cucina. In che modo? Ve lo spieghiamo subito.

latte scaduto utilizzi
Trucchi furbi con il latte scaduto: ecco cosa puoi farci (ossinotizie.it)
  1. Lenire la pelle. Se applicato sulla zona irritata, magari scottata dal sole o infiammata a causa della puntura di una zanzara, ci darà un sollievo immediato e aiuterà a placare bruciore e prurito. Possiamo usare un batuffolo di cotone immerso nel latte o versarlo direttamente sul punto interessato lasciando agire per qualche minuto.
  2. Antimacchia. Sapevi che puoi servirtene per eliminare le macchie dai tessuti? Il latte è molto efficace nel contrastare quelle di inchiostro e chiunque abbia dei bambini in casa sa bene che tra pennarelli e simili è facile sporcarsi gli abiti. Ciò che dovremo fare sarà immergere l’indumento in una bacinella piena di latte e lasciare in ammollo abbastanza a lungo.
  3. Pulire gli oggetti in pelle. Questo materiale è molto delicato e farlo splendere non è certo semplice. Provate ad usare un canovaccio di cotone bagnato nel latte e poi strizzate e strofinate con delicatezza le vostre scarpe o la vostra borsa in pelle. Vedrete che risultato pazzesco!
  4. Maschere per il viso. Con il latte scaduto possiamo realizzare degli impacchi per la pelle davvero portentosi. Basterà unire agli ingredienti che preferiamo, come miele, zucchero e così via e il nostro viso risulterà luminoso e morbidissimo!
Gestione cookie