Con la regola del 3 la tua valigia per viaggiare non sarà più un problema, prova e vedrai

Conosci la regola del 3? Con quest’ultima la tua valigia non sarà più un problema: entrerà tutto ciò che desideri!

Per molte famiglie e coppie italiane è arrivato il momento di partire per le proprie vacanze. Agosto è il mese con più partenze in assoluto, in tutto l’anno. Forse perché la maggior parte dei lavoratori si può permettere le ferie proprio in questo periodo o forse perché è proprio ora che il tempo sembra essere meraviglioso e perfetto per godersi a pieno il mare ed il relax. Ebbene, essendo tempo di partire è arrivato anche il momento di preparare la propria valigia.

regola del 3 valigia
Utilizzare la regola del 3 con la valigia -Ossinotizie.it

Quest’anno sarà semplicissimo organizzare tutto ciò che deve entrare al suo interno. Con la regola del 3 entreranno in essa capi mai portati prima con sé, riuscendo così a non rinunciare davvero a nulla. Vediamo insieme in cosa consiste e come poterla mettere in pratica.

Vuoi avere una valigia perfetta? Devi utilizzare la regola del 3 e vedrai che meraviglia!

Il momento in cui si avvicina la partenza è un momento davvero particolare. Bisogna comprare tutto ciò di cui si ha bisogno, cercando di non dimenticare nulla e bisogna preparare la valigia. Questo sembra essere un vero incubo, soprattutto quando si decide di portare più oggetti e più vestiti, all’interno di una valigia piuttosto piccola che deve sottostare alle regole generali della compagnia aerea o dell’auto con cui viaggiamo.

Spesse volte siamo quindi costretti a lasciare molti vestiti, scarpe o oggetti vari, a casa, rinunciando a malincuore ad essi. Ma se vi dicessimo che da quest’anno non sarà più così? Utilizzando la regola del 3 porterete con voi tutto ciò che desiderate.

viaggiare regola del 3
Come viaggiare preparando una valigia con la regola del 3 -Ossinotizie.it

La regola del 3 consiste nel portare con sé 3 capi di ogni genere: ad esempio 3 jeans, 3 pantaloncini, 3 t-shirt, 3 vestitini e così via. Questi possono variare in base ai giorni che dovete trascorrere in un determinato luogo.

La prima cosa da fare è quindi posizionare sul proprio letto i capi scelti (3 di ogni categoria) e riporli in valigia. Sicuramente appare più consigliato portare con sé più jeans e magliettine, piuttosto che diversi top e vestitini, perché non sempre potrebbe fare così caldo da stare con le spalle o le gambe fuori anche a cena in un ristorante.

Questa regola vale principalmente per i vestiti, per il resto invece delle cose possiamo prendere un capo per ciascuno, in modo da abbinarlo al nostro outfit. Ad esempio: un paio di scarpe, un paio di sandali, una pashimina, una sola borsa e così via. Se poi si desidera essere ancora più precisi si può optare per la scelta dei colori: magari preferire quelli facilmente abbinabili (neutri, o bianco o nero) in modo da poter mettere su di essi qualsiasi altro colore desideriamo. Insomma, con questa regola tutto sembrerà semplicissimo e riusciremo a portare in vacanza ciò che abbiamo sempre desiderato.

Gestione cookie