Un obiettivo del Milan targato Stefano Pioli in ambito di calciomercato ha svelato il suo dramma vissuto da bambino: ecco di chi si tratta
Siamo nel pieno della sessione estiva di calciomercato. Le dirigenze in questi giorni stanno lavorando alacremente per cercare di accontentare il più possibile i propri allenatori. È fondamentale mettere in atto una buona preparazione in vista della prossima annata sportiva. D’altronde, chi ben comincia è già a metà dell’opera, come si suol dire.
Le big italiane, però, non possono competere economicamente con gli altri top club europei e questa è una situazione che si verifica oramai in ogni sessione dei trasferimenti. Ragion per cui, club come Milan, Inter, Juventus e Roma guardano perlopiù ai parametri zero, alle pedine che potenzialmente si potrebbero prendere in prestito oppure a giocatori il cui cartellino non richiederebbe una spesa troppo onerosa.
Nelle scorse settimane sono circolati tantissimi nomi, alcuni veritieri e altri meno. E uno di quelli che stanno circolando di più al momento è quello di Arnaut Danjuma Adam Groeneveld, meglio noto semplicemente come Arnaut Danjuma. Nato da madre nigeriana e padre olandese, l’esterno d’attacco di proprietà del Villarreal è un classe ’97 e lo scorso 31 gennaio ha compiuto 26 anni.
Insomma, abbiamo a che fare con un’ottima opzione anche in ottica futura. Si tratta, inoltre, di un’attaccante abbastanza duttile, visto che all’occorrenza è in grado di agire pure da punta centrale o ala destra. In Serie A potrebbe crescere tanto, raggiungendo livelli ancor più importanti ed elevati. Per lui il calcio è una rivincita enorme, dopo aver vissuto un’infanzia alquanto infelice e problematica, all’insegna della povertà.
Lui stesso ha raccontato che alcuni giorni, insieme ai genitori, dormiva in macchina, perché altri posti disponibili non c’erano. La svolta arrivò a 4 anni, quando Danjuma si innamorò perdutamente del pallone e il padre decise di iscriverlo in una squadra di Lagos, luogo di nascita dell’ex PSV Eindhoven.
E adesso il suo destino potrebbe portarlo in Italia, nel campionato di Serie A. In tal senso, il Milan targato Stefano Pioli, che di recente ha prelevato Christian Pulisic dal Chelsea, sarebbe concretamente interessato all’acquisto di Danjuma, il cui contratto è in scadenza il 30 giugno del 2026.
Il Diavolo però, come riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, vorrebbe prendere il jolly offensivo in prestito oneroso, spendendo non più di uno o due milioni di euro. I dialoghi col club spagnolo proseguono e non è da escludere che a breve si riesca a raggiungere la fumata bianca.
Il 26enne è una ghiotta opportunità di mercato, considerando i bassi costi dell’affare e la capacità del calciatore di ricoprire praticamente tutti i ruoli del fronte d’attacco. Dettagli che hanno convinto il Milan ad esporsi per tentare di strapparlo al Submarino Amarillo. Pioli attende fiducioso.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…