La dieta che ti fa dimagrire senza troppe rinunce: provala, funziona davvero! Grazie a questo trucco ritorni subito in forma.
Al ritorno delle vacanze la maggior parte di noi sente il bisogno di perdere i chiletti di troppo messi su a causa dei numerosi pasticci e della scarsa attività fisica delle ultime settimane. Farlo è davvero semplicissimo.
Innanzitutto, occorre recuperare quelle buone abitudini che avevamo assunto prima delle ferie. Bere tanta acqua, eliminare dolci e bevande alcoliche e gasate, fare sport regolarmente, prediligere l’uso delle scale a quello dell’ascensore e così via.
In secondo luogo, è bene adottare una dieta sana e bilanciata che non sia al tempo stesso troppo restrittiva. A tal proposito, i nutrizionisti consigliano questa dieta a tutti coloro che vogliono perdere un paio di chili in poco tempo, ma senza rinunciare a nulla. Ecco come funziona.
Con questa dieta non devi rinunciare a nulla e dimagrisci subito: ecco svelato il trucco
Come abbiamo anticipato poco fa, per dimagrire in poco tempo senza fare troppe rinunce bisogna innanzitutto adottare una serie di buone abitudini sia a tavola che durante il resto della giornata. Per riuscire nell’intento è inoltre possibile seguire questa dieta. Non tutti la conoscono, eppure funziona davvero!
Si basa sul principio dello stile alimentare flessibile, un regime che non richiede di privarsi dei propri cibi preferiti, ma semplicemente di ridurre l’apporto calorico giornaliero a cui siamo abituati del 15 per cento. Ovviamente, però, bisogna bilanciare in maniera adeguata proteine, carboidrati e fibre.
In questo modo, non solo si riesce a perdere peso in un lasso di tempo relativamente ridotto, ma si abitua anche l’organismo ad uno stile di vita sano e sostenibile a lungo termine. Questo stile alimentare è stato sviluppato per la prima volta dal nutrizionista Mario Giglio in collaborazione con il nutrizionista e coach fitness Valerio Morello Zenatello.
Il principio fondamentale è che non conta tanto ciò che si mangia quanto la quantità. Seguire diete troppo rigide fatte di continue privazioni, infatti, non costituisce una soluzione ottimale a chi vuole dimagrire. Al contrario, può avere degli effetti negativi sulla salute dell’organismo.
Lo stile alimentare flessibile, invece, evita di alternare periodi di digiuno o semi digiuno a vere e proprie abbuffate. Per adottare questo regime alimentare si deve innanzitutto considerare la scelta dei cibi e delle calorie da assumere, tenendo conto che ridurre drasticamente l’apporto calorico complessivo può danneggiare il metabolismo e rendere ancora più difficile la perdita di peso.
Pertanto, calcola quante calorie il tuo corpo brucia quotidianamente. Questo parametro ti permetterà di capire qual è il tuo fabbisogno giornaliero. Dopodiché, riducilo del 15 per cento e noterai fin da subito dei notevoli miglioramenti.