Continua la Barbie mania: se hai questa in soffitta possiedi un vero tesoro

Dopo l’uscita del film di Barbie, l’iconica bambola dalle gambe lunghe è tornata in voga. Controlla subito se hai queste in soffitta

La Barbie è per definizione la bambola delle bambine cresciute negli anni Ottanta, Novanta e Duemila. Bionda, con gli occhi azzurri e un fisico invidiabile, permetteva alle bambine di immedesimarsi nella sua vita scintillante, provare migliaia di vestiti e organizzare divertenti uscite con Ken, il suo eterno fidanzato. Se fino a qualche mese fa questa era l’unica realtà di Barbie, da quando è uscito il film con Margot Robbie invece tale universo si è ampliato ed è quasi esploso: oggi non si può parlare d’altro.

Barbie, controlla quali hai in soffitta
Barbie, controlla quali hai in soffitta: potresti essere ricco-Ossinotizie.it

Il film è già uno dei più guardati in tutto il mondo e, al botteghino, ha riscosso un successo che definire enorme è riduttivo. Sebbene dal titolo e all’apparenza possa sembrare un film leggero, in realtà contiene al suo interno alcuni messaggi molto importanti sulla fiducia in sé stesse e la pericolosità del maschilismo e del patriarcato. Proprio per via del successo mondiale di questo film, oggi molte Barbie hanno assunto valore: ecco di quali si tratta.

Controlla subito se hai queste Barbie: valgono tanto

Se anche tu da piccola trascorrevi ore intere a giocare con le Barbie, è probabile che tu abbia già visto il film con Margot Robbie. Di certo ognuno ha il proprio parere in relazione alle tematiche presentate nella pellicola, ma è impossibile non sottolineare l’enorme successo che questo film ha avuto e, in un certo senso, anche l’impatto che ha dato alla figura della Barbie. Se ti è presa la nostalgia, prova a tirare fuori quelle con cui giocavi tu da piccola: alcune valgono molto.

Barbie, controlla quali hai in soffitta
Alcune Barbie valgono un patrimonio-Ossinotizie.it

Una di quelle più di valore è la Barbie di Stefano Canturi che, nel 2010, è stata venduta all’asta per circa 270mila dollari. Ha fatto il suo debutto nel 2010 come parte della collezione Barbie Basics in Australia e ci ha lavorato Stefano Canturi, un designer di gioielli che l’ha arricchita con diamanti meravigliosi. Anche Barbie e il Castello di Diamanti, uscita in concomitanza con il film omonimo, è amatissima dai collezionisti ed ha un valore di 85mila euro.

E che dire della Barbie Originale, distinguibile da quelle degli anni Ottanta perché ha la pelle più chara e un’estetica ben riconoscibile? Disponibile sia con i capelli biondi che castani, ha un costume hollywoodiano, labbra rosse ed eyeliner nero: controlla subito se l’hai, poiché potresti guadagnare 25mila euro. Non male vero?

Gestione cookie