Cosa cercano le donne italiane nel loro partner: le caratteristiche del moderno Principe Azzurro

Le donne cercano alcune caratteristiche particolare nel compagno della loro vita. Ecco come dev’essere il principe Azzurro!

La favola della principessa che viene salvata dal suo Principe Azzurro la conosciamo ormai tutti. Quella in cui quest’uomo, aitante e davvero meraviglioso, decide di salvarla da draghi, mostri o darle il bacio del vero amore. Ma poi? Come continua la storia? Le principesse hanno mai avuto possibilità di scegliere il principe che desideravano, con le caratteristiche a loro conformi?

ricerca Principe Azzurro
Cosa ricercare in un Principe Azzurro? -Ossinotizie.it

Se le principesse hanno dovuto accettare l’uomo che le si presentava dinanzi, senza obiezioni, per le donne di oggi non è così. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche che una donna cerca e ricerca nel proprio partner e di conseguenza nel proprio Principe Azzurro.

Le caratteristiche che dovrebbe avere un perfetto Principe Azzurro: ecco cosa vogliono le donne

Sappiamo bene che ormai la storia che una donna debba essere salvata da un uomo, ossia dal suo Principe Azzurro, è ormai datata. Nel 2023 le cose sono cambiate e le donne sono diventate molto più indipendenti, riuscendo a ‘salvarsi’ da sole. Ciò non significa che non abbiano bisogno di un partner che le faccia sentire uniche, che le completi e che le sia accanto nei momenti del bisogno. Per questo dopo diverse ricerche effettuate è emerso che le donne di oggi ricercano diverse caratteristiche ben precise in un uomo, che vedremo di seguito.

caratteristiche nuovo Principe Azzurro
Le caratteristiche del nuovo Principe Azzurro? Eccole-Ossinotizie.it

Tra le diverse caratteristiche troviamo:

  • Onesto ed emotivamente maturo. Ebbene, forse questa è una delle caratteristiche più ricercate in un uomo, essendo anche la più difficile da trovare. Avere una persona, al proprio fianco, che sia onesta ed emotivamente matura è davvero difficile al giorno d’oggi. Sicuramente queste caratteristiche sono molto più apprezzate di un mazzo di rose portato come gesto di galanteria.
  • Condividere passioni ed hobby. Non è detto che tutti gli hobby debbano piacere all’altra persona o debbano essere condivisi dall’altra persona, ma la maggior parte di essi sì. Per questo motivo è bene riuscire a  trovare una persona che abbia questi interessi. In caso contrario sarà un vero fallimento.
  • Nuovo romanticismo. Se ormai sono un po’ datate le principesse, lo sono anche i gesti plateali di romanticismo. Per questo motivo, si ricercano gesti completamente nuovi e significativi, nonché super importanti per portare avanti una relazione. Ad esempio essendo la donna indipendente, non è necessario che sia l’uomo a pagare al primo appuntamento, ma magari una gentilezza come farle trovare un piccolo regalo al suo arrivo si!

E voi avete trovato il vostro compagno oppure siete ancora alla ricerca?

Gestione cookie