Crema solare aperta: dopo quanto tempo va buttata. La risposta che ti serve sapere

Sapete dopo quanto tempo deve essere buttata la crema solare quando viene aperta? Ecco la risposta che tanto cercavate.

Continuare ad utilizzare un determinato prodotto per la pelle non è sbagliato, tuttavia è sempre un bene controllare la data di scadenza – giusto per capire sino a quale mese e anno sarà possibile farlo – in maniera tale da non sbagliarci per nessun motivo al mondo. Purtroppo quello che abbiamo appena detto non viene seguito a dovere, e dunque si rischia di affrontare alcuni problemi non indifferenti che non potranno essere ignorati.

La crema solare aperta poi deve essere buttata
Gestitela al meglio – Ossinotizie.it

Le indicazioni per fortuna ci sono e non mancano mai, ma come abbiamo detto non sono poche le persone che tendono ad ignorare le prescrizioni. Questo avviene principalmente durante il corso dell’estate, periodo in cui tutti noi tendiamo a spendere molto del nostro tempo per farci una bella nuotata nel nostro mare preferito, oppure in piscina qualora non avessimo la possibilità di viaggiare e abitassimo molto lontano.

Crema solare da buttare: i segnali da sapere prima di farlo

Ciò non toglie, però, che sia necessario portarsi con sè la propria crema solare, la stessa che ci proteggerà dal prenderci una bella scottatura generale e che ci farebbe piangere dal dolore per ovvie ragioni. Quello che conta è capire se sia ancora utilizzabile dopo molto tempo di non uso, ed è una bella domanda in questo caso. Ma voi sapete la risposta, oppure tendete a ricomprarla ogni anno? Portiamo a galla la verità una volta per tutte.

Proteggersi dai raggi solari con la crema è importante
Tutti ne facciamo uso in estate – Ossinotizie.it

Ebbene, contrariamente a quanto potreste pensare, la crema solare dell’anno precedente è probabile che possa continuare ad essere utilizzata tranquillamente. L’importante è che l’odore non cambi e che l’aspetto rimanga lo stesso, come anche la consistenza a cui siamo abituati in pratica. Non dobbiamo buttarla via soltanto perché è passato molto tempo, di conseguenza riteniamo che sia di vitale importanza il fatto di analizzarla a dovere: prevenire è meglio che curare.

Ma nel caso in cui, dopo averla usata normalmente intendiamo, ci si rendesse conto che la crema solare non ci protegge come dovrebbe, dovremo chiaramente cambiarla e buttare quella che avevamo tra le mani. Sbarazzarsene al momento giusto ci farà risparmiare qualche euro, il che significa che non avremo nulla di cui preoccuparci. L’importante è che la consistenza sia buona, che il colore rimanga uguale e che non faccia cattivo odore quando la spalmiamo.

Gestione cookie