Quando scoprirai ciò che stiamo per mostrarti non sprecherai più i tuoi soldi per comprare le capsule del caffè.
Quanti soldi spendi ogni settimana per prepararti il caffè a casa con le capsule? Nonostante oggi ci siano tantissimi outlet e ancor più offerte che permettono di acquistare questo prodotto ad un prezzo quasi stracciato, chi ha una famiglia numerosa o semplicemente chi consuma molto caffè ogni giorno sa benissimo che si tratta di una soluzione piuttosto dispendiosa.
Ma niente paura, perché grazie al trucchetto che stiamo per mostrarti oggi non dovrai per forza rinunciare a questa abitudine e al tempo stesso non dovrai nemmeno più spendere grosse somme di denaro al supermercato. In pochi lo sanno, ma le capsule del caffè si possono riutilizzare. Basta eseguire questi semplici passaggi e la tua vita cambierà, puoi starne certo!
Basta comprare le capsule per il caffè: ecco come puoi riutilizzarle all’infinito
Come abbiamo anticipato poco fa, le capsule del caffè già usate si possono facilmente riutilizzare all’infinito. Se ti stai chiedendo in che modo, non devi fare altro che continuare a leggere il nostro articolo e mettere in pratica questi preziosi suggerimenti.
In pochi lo sanno, ma questo prodotto si può ricaricare in poche semplici mosse. Quando scoprirai questo trucchetto non ci crederai di non averci mai pensato prima! Per cominciare, devi procurarti tutto il materiale occorrente:
- capsule usate del caffè;
- caffe in polvere;
- coltello;
- carta stagnola.
Una volta reperito il necessario, fai come stiamo per dirti e non dovrai più comprare le capsule del caffè al supermercato. Prendi il coltello ed incidi la parte superiore della capsula seguendo i contorni. Aprila completamente e rimuovi il caffè vecchio. Dopodiché, sciacquala bene sotto l’acqua corrente ed asciugala.
A questo punto riempila fino all’orlo con il caffè in polvere nuovo, andrà bene quello che usi abitualmente per la moka, schiaccia accuratamente e poi copri la superficie con un pezzo di carta stagnola, facendo attenzione a farla aderire ben bene ai lati. In questo modo, la capsula sembrerà come nuova.
Non ti resterà, quindi, che inserire la tua capsula all’interno della macchina del caffè e premere il pulsante di avvio. In pochi istanti potrai gustare un ottimo espresso fatto in casa, cremoso come quello del bar. Di sicuro non noterai alcuna differenza rispetto alla capsula originaria. Insomma, grazie a questo trucchetto semplicissimo potrai ricaricare le tue capsule all’infinito. Decisamente un bel risparmio!