Ogni paese e ogni cultura ha un proprio segreto riguardo la bellezza: andiamo a scoprire tutti quello che vanno dal Giappone al Brasile
Con l’era moderna sempre più persone si prendono cura della propria pelle, soprattutto quella che riguarda il viso. Si cerca, in tutti i modi, di rallentare i segni dell’età ed infatti c’è anche molta più informazione a riguardo. Soprattutto sui social ci sono professionisti che ci indicano tutti gli step da fare per avere una pelle luminosa e contrastare l’insorgere delle rughe. Molti ricorrono a operazioni chirurgiche per apparire più levigati, ma in realtà basta qualche accortezza o consigli dal mondo.
Alcuni medici che dispensano consigli su Instagram o Tik Tok, ci spiegano quali sono gli errori da non fare per evitare la formazione delle rughe. Scorri le prossime righe per conoscere tutti i trucchi!
Prima di tutto dovremmo optare su federe per il cuscino di seta, perché questo tessuto è così liscio da evitare la formazione delle grinze sul viso. Inoltre, evitare di bere con la cannuccia e non strizzare gli occhi al sole, quindi indossare sempre gli occhiali da sole.
Ma non solo, per evitare la formazione di rughe e macchie della pelle, bisogna sempre applicare la crema solare con un alto SPF. Bisogna metterla anche quando apparentemente non c’è il sole o in inverno. I raggi UV, infatti, sono i principali responsabili dell’invecchiamento precoce. Per avere una perfetta beauty routine, però, bisogna attingere dal mondo. Ogni paese ha dei segreti che dovremmo conoscere.
Quasi ogni donna ha una propria beauty routine giornaliera fatta di creme idratanti e principi attivi come la Vitamina C e acido ialuronico. Ogni persona però ha una skin care in base alle proprie esigenze. C’è chi deve correggere le imperfezioni, chi eliminare le macchie, chi invece combatte contro i segni del tempo e chi ancora ha problemi di occhiaie. E chi invece ha i capelli sempre sfibrati? Ecco alcuni segreti dalle culture di tutto il mondo.
Le donne giapponesi per mantenere i capelli sempre lisci e belli, avvolgono la chioma in turbanti di seta perché così facendo i capelli non si annodano e non si spezzano, inoltre agisce sulle fibre capillari e i capelli sono sempre idratati. In Asia, invece, per curare la pelle c’è la polvere di madreperla che ha proprietà disintossicanti e stimola la produzione di collagene.
Le brasiliane riescono ad avere la pelle del viso luminosa grazie all’utilizzo del melograno. Le foglie si possono reperire in erboristeria, si mettono a bollire e l’infuso, una volta raffreddato, potrà essere applicato sulla zona delle occhiaie con dei dischetti di cotone. In questo modo la zona perioculare sarà più luminosa, eliminando le occhiaie.
Le marocchine, invece, per curare la pelle e i capelli, puntano sull’olio d’Argan. Ma non solo, come protagonista della loro beauty routine c’è anche il té verde contro la cellulite e il ghassoul, un’argilla naturale che regolarizza la sebo, quindi rende la pelle più pura. Adesso che conosci questi segreti dal Mondo puoi usarli anche tu!
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…