Un modo per tornare in forma dopo le vacanze? Ecco la dieta del riso: così perdi 10 chili in 2 settimane: come fare.
Al ritorno dalle vacanze estive tutti hanno bisogno di rimettersi in forma e riprendere le sane abitudini pre-ferie. Per chi volesse perdere qualche chilo ecco la dieta del riso: meno 10 chili in sole 2 settimane. Da provare assolutamente.
Tornare in forma con la dieta del riso? Ecco come perdere velocemente almeno 10 chili.Se si vuole raggiungere un risultato ottimo in poco tempo non resta che provare e mettere in pratica questo menù che assicura un dimagrimento rapido. Ovviamente per seguire un regime alimentare del genere occorre una visita da un medico nutrizionista che possa aiutare a mangiare nel modo giusto: ecco di cosa si tratta.
La dieta del riso per perdere 10 chili in 2 settimane: ecco come dare per dimagrire in fretta
Si tratta di un piano alimentare che punta a dimagrire in modo rapido in sole due o quattro settimane. Un’alimentazione che viene considerata sicura se fatta dietro guida di un nutrizionista infatti è fondamentale tenere sotto controllo i valori nutrizionali dei singoli alimenti.
A ideale questa dieta ci ha pensato un medico tedesco, Walter Kempner, che l’ha studiata per chi soffre di ipertensione, ma ha anche problemi di obesità e diabete. Promette un dimagrimento rapito e prevede il largo consumo di riso, ma anche molta frutta e verdura. Sono assolutamente esclusi i grassi ed è meglio evitare il sale. Presenti invece vitamine, sali minerali e fibre.
La dieta del riso si divide in due fasi. La prima consiste nell’assumere 800 calorie al giorno e l’altra 1200. La prima settimana bisogna usare riso integrale e poi man mano inserire anche pesce e poi altre tipologie di carboidrati. Quali sono i benefici del riso? Sicuramente che ha un elevato valore glicemico e ha un potere saziante alto. E’ facilmente digeribili e aiuta con molte patologie. Per dimagrire nella prima fase occorre mangiare riso integrale, frutta e verdura di stagione, spezie e bevande senza zuccheri.
Nella seconda fase si possono inserire i legumi, i formaggi magri e le carni bianche e il pesce. Le porzioni del riso devono essere sempre sui 60 grammi e possono aumentare leggermente in base alle necessità. Sono assolutamente vietati alcol, bibite gasate, fritture, burro, insaccati, carne e formaggi grassi. Una sola volta a settimana carne rossa e due volte uova. Ecco un esempio di menù:
- Colazione: riso o farina di avena, frutta e caffè;
- Pranzo: riso integrale, verdure, e acqua
- Cena come pranzo.
La prima settimana senza proteine deve essere detox, la seconda richiede l’introduzione di alimenti proteici come carni bianche magre e pesce. Per qualsiasi dubbio o domanda chiedete sempre prima al vostro medico curante.