Ecco come si fa a dimagrire davvero: arriva il metodo per perdere peso senza assumere farmaci, sembra niente, invece la dieta così funziona.
Si tratta di un metodo rivoluzionario che sfrutta qualcosa che però esiste da sempre, e che tutti noi abbiamo a disposizione. In questo modo perderemo peso senza troppa fatica. La bella stagione è sempre più vicina.
A quanto pare la nuova dieta aiuta a liberarsi del peso in eccesso in maniera del tutto naturale, ecco come si fa a dimagrire davvero e in che cosa consiste questo piano alimentare.
Dieta, il metodo innovativo per perdere peso senza medicinali né trucchi
Questo è il periodo dell’anno in cui tutti, chi più chi meno, iniziano a pensare di smaltire i chili in eccesso magari gli accumulati durante i mesi invernali, e molti iniziano a seguire una pericolosa dieta fai da te, oppure i più consapevoli e coloro che tengono davvero tanto alla forma fisica, al benessere, alla linea e all’alimentazione in genere seguono un piano alimentare sotto il consiglio di un nutrizionista.
Dunque se anche voi avete sentito parlare di svariati tipi di dieta, o avete provato a seguirne qualcuna, sicuramente conoscerete quella a zona, quella iperproteica, la dieta low carb, la macrobiotica o il digiuno intermittente, e chi più ne ha più ne metta, ma la dieta rivoluzionaria di cui parliamo oggi però di certo vi risulterà nuova.
Si tratta infatti di un regime alimentare in cui il lavoro più grosso non è fatto dalla bilancia da cucina o dalle porzioni del cibo che mangiamo ma soprattutto dalla mente. A quanto pare infatti, uno studio recente condotto dai ricercatori dell’Università di Cambridge ha dimostrato che attraverso l’immaginazione ci si può sentire molto più sazi, e dunque si evita di lasciarsi andare a fuori pasto ipercalorici. Scopriamo in che cosa consiste.
Come si legge sull’ultimo numero della rivista scientifica Focus, i ricercatori hanno condotto un esperimento che ha coinvolto un campione di 151 persone, che hanno pranzato con un pasto a base di riso e poi sono rimasti a digiuno tre ore. Dopo ad alcuni è stato chiesto di immaginare di aver mangiato il doppio rispetto a quanto in realtà avevano davvero consumato.
Poi sono stati offerti loro dei dolci, a questo punto i ricercatori hanno capito che il campione di persone che era stato sottoposto a questo sforzo di immaginazione consumava molti meno dolci rispetto a coloro a cui non era stato richiesto di immaginare il piatto più ricco di quanto fosse stato. Questo significa che la fantasia e l’immaginazione hanno giocato un ruolo fondamentale nella scelta inconsapevole di mangiare di meno.