Non amano le smancerie, sono freddi e spesso distaccati emotivamente tanto da essere considerati i segni più insensibili dell’Oroscopo
Mettere a nudo i propri sentimenti e scoprirsi facendo emergere la propria emotività, non è da tutti. C’è chi vive di emozioni, per cui si ‘mette a nudo’ facendo venir fuori la parte più sensibile e poi c’è chi invece per indole, non riesce a mostrare il suo lato ‘tenero’ apparendo agli occhi degli altri freddo ed insensibile, talvolta cinico e distaccato. E se fosse tutto da rimandare al proprio segno zodiacale?
Un mondo forse ‘astratto’, sicuramente lontano dalla realtà ma al quale in molti si rifanno per conoscere le proprie ‘sorti’ e per cercare di conoscere meglio chi ha di fronte. I segni zodiacali sono così, sebbene non descrivano qualcosa di dato ed oggettivo, sono per molti un riferimento. E riconducendo la personalità ed il carattere sotto i segni zodiacali, se volessimo descrivere quelli più ‘insensibili’ di chi potremmo sicuramente parlare? A noi, vengono in mente loro!
Hanno il cuore di pietra, non riescono a mostrare le loro emozioni: sono i segni zodiacali più insensibili
Freddi, apatici e distaccati, far venir fuori il loro lato tenero è spesso come cercare un ago in un pagliaio. Stiamo parlando dei segni zodiacali più distaccati emotivamente, quelli che appaiono insensibili e che non esprimono mai i loro sentimenti. Spesso causano sofferenza in chi si trova di fianco a loro, ma bisogna forse solo imparare a capirli. Tutti abbiamo un cuore tenero, ma bisogna sapere a chi mostrarlo.
- Scorpione: costruiscono una vera e propria corazza per non provare sentimenti, in particolare nei riguardi di chi ha causato in loro sofferenza. I nati sotto il segno dello scorpione portano l’etichetta di essere forse uno dei segni più ‘tenebrosi’ dello zodiaco, questo in primis perché non si lasciano scoprire facilmente ed accedere al loro cuore è un vero e proprio percorso ad ostacoli. Si mostrano schivi, quasi insensibili ma forse il segreto è solo riuscire a capire come conquistarli: spoiler, non traditeli!
- Capricorno: quando si tratta di far valere i propri pensieri anche al di sopra dei sentimenti che prova per qualcuno, il Capricorno non torna in dietro ma al contrario va avanti per la propria strada. I nati sotto questo segno preferiscono far emergere il loro lato da duri nel momento in cui capiscono che è giunto il momento di allontanarsi;
- Toro: difficilmente un nato sotto il segno del Toro farà trasparire i suoi sentimenti quando le cose non andranno. Al cenno di un piccolo sorriso all’angolo della bocca si ricorda di storcere il naso e far prevalere la parte cinica e distaccata della sua personalità. Anche quando è di cattivo umore, il Toro non ammetterà mai di essere giù di morale soprattutto quando si tratta di questioni di cuore!