Come dimagrire accelerando il tuo metabolismo? Con questo speciale e semplice allenamento perderai anche 10 chili.
Dimagrire è una sfida non semplice. Tra le mille tentazioni in estate, le vacanze e il metabolismo che rallenta con il caldo, perdere chili diventa spesso una lotta contro i mulini a vento. Così ci rendiamo conto che tutti gli sforzi per entrare nel nostro costume da bagno e vederci in forma sono vanificati.
Tutti sanno che per perdere peso bisogna cambiare regime alimentare e abbandonare certe abitudini alimentari errate. L’attività fisica, inoltre, aiuta maggiormente a dimagrire e tonificare allo stesso tempo, evitando di perdere massa magra. Ciò è importante per contrastare l’effetto yo-yo, ovvero ingrassare di nuovo e tornare al punto di partenza.
Se non dimagrisci e perché non hai provato questi allenamenti
Lo sport è considerato fondamentale per perdere massa grassa. Se molte persone a dieta hanno un aspetto fisico poco tonico è perché spesso sono sedentarie. Dunque, per apparire in forma e bruciare grasso, diventa necessario quando si comincia una dieta mirata a perdere peso.
Sicuramente non tutti sanno che esiste un allenamento chiamato ad alta intensità, che produce l’effetto noto come “EPOC“, ovvero l’Eccesso di consumo di ossigeno post esercizio. Questo metodo è utilizzato dagli atleti per ottimizzare le loro sessioni e favorire la perdita di peso durante l’allenamento.
E’ fondamentale, stimolare il metabolismo, quando ci alleniamo ad alta intensità. In questo modo possiamo ottenere benefici quasi immediati in termini di dimagrimento. Go Fit ha svelato questo trucchetto, che aiuta a bruciare in fretta le calorie, spiegando perché è utile per perdere grasso.
Durante l’allenamento il nostro corpo effettua uno scambio di ossigeno, il quale viene trasportato in tutto il corpo. Più l’allenamento è intenso maggiore è il consumo di ossigeno. Quando siamo in deficit, il nostro fisico cerca di recuperarlo, accelerando il metabolismo e bruciando energia.
Il recupero dell’ossigeno avviene durante il periodo di riposo. Per far andare il corpo in deficit ci sono diversi allenamenti ad alta intensità. Un esempio sono quelli di forza, che vengono fatti con i pesi, combinati con esercizi aerobici. Per ottenere un beneficio e perdere peso, il consiglio è quello di allenare tutti i gruppi muscolari.
E’ necessario fare 12 ripetizioni di flessioni, squat con peso o senza peso, affondi con intervalli di riposo di 40-65 secondi tra serie ed esercizi. Essendo un allenamento molto intenso all’inizio non sarà semplice. Tuttavia, l’allenamento deve essere personalizzato alla situazione di partenza e, dunque, è importante affidarsi sempre a un professionista che ci aiuti a perdere peso e allenarci senza farci male.