Vuoi perdere peso ma non vuoi smettere di mangiare? Ecco i trucchi che cercavi. Funzionano veramente, provare per credere!
Più che un drastico rimedio per perdere peso in vista delle vacanze estive, dovremmo rendere questa pratica una buona abitudine quotidiana così da non esagerare in tavola. Siamo in molti a volerci concedere degli sfizi quando siamo in tavola, e cedere a quelle bontà che abbiamo dinanzi spesso ci appare una cosa innocente.
Tuttavia, a poco a poco, a causa di uno stile di vita sedentario (e non tratteremo problematiche mediche a noi non pertinenti), si rischia di accumulare chili di troppo che potrebbero minare alla nostra salute. Iniziare però ad intraprendere percorsi fai da te talune volte anche pericolosi, non è di certo la strada migliore per perdere peso in modo sano.
La cosa più giusta da fare è sempre rivolgersi ad uno specialista in materia che sappia consigliarci il miglior percorso da seguire per recuperare la forma fisica. Quest’oggi però, noi vogliamo fornirvi qualche semplice trucchetto, anche meglio definito come ‘escamotage’ per ingannare la mente quando siamo a dieta: e no, non parliamo di digiunare! Ecco di cosa si tratta.
I trucchi per dimagrire senza patire la fame: inganni la mente e perdi peso, ecco cosa devi fare
Affidatici al miglior specialista, iniziamo il nostro percorso alimentare magari associato anche a dell’allenamento fisico. Molti associano la parola ‘dieta’ all’idea di dover compiere un vero e proprio sacrificio rinunciando agli alimenti preferiti e soprattutto diminuendo o calibrando le quantità a seconda del proprio fabbisogno.
Quando si guarda alla dieta in questo modo, diventa davvero difficile riuscire a pensarla come un percorso che dovrebbe essere in grado di migliorare le nostre abitudini alimentari. È però tutta una questione di punti di vista. Il pensiero, ed in questo caso la mente, possono davvero cambiare molto la nostra visione. Perché allora non mettere in pratica questi semplicissimi trucchi per ‘ingannare’ la mente, mangiar sano e mettersi in forma?
- Utilizza piatti e recipienti più piccoli: l’idea è quella di ingannare l’occhio e la mente, in che modo? Riempendo con le porzioni indicate nel piano alimentare dei piatti di dimensioni più piccole, ci sembrerà di avere un piatto più pieno e quindi di mangiare di più
- Mangiare con la tv spenta: un’abitudine che abbiamo in molti è quella di consumare i nostri pasti mentre abbiamo gli occhi incollati alla tv. Spesso questo però ci induce a mangiare anche di più perché siamo trasportati dall’idea di ‘mangiare qualcosa’ mentre guardiamo un film. Finiamo così con l’esagerare.
- Bere un bicchiere d’acqua prima di sedersi a tavola: questo aumenta il senso di sazietà. E ciò naturalmente ci consente di non cedere a continue abbuffate quando siamo in tavola
- Mangiare insalata prima di un pasto: le verdure a foglia verde come sappiamo aumentano il senso di sazietà. Consumare dell’insalata prima di qualsiasi altro pasto a pranzo o a cena può aiutarci a consumare meno pasti in tavola
Mettendo in pratica questi semplici consigli, a poco a poco l’idea di mangiar sano non sarà più percepita come un peso. Questo ci permetterà di affrontare il nostro percorso in modo più sano.