Per risolvere questo test dovrai mettere da parte le regole della matematica e usare la logica: riuscirai a completare la sequenza?
Molto spesso, la matematica deve essere supportata dalla logica dato che alcune sequenze, senza la seconda, non avrebbero molto senso. Proprio in tale contesto rientra questo test che è possibile completare attuando un certo tipo di ragionamento.
Vedendo la sequenza di numeri presente nell’immagine principale possiamo intuire di come le operazioni da eseguire siano quelle conosciute da tutti ma a cambiare è la modalità con cui si deve completare il quadro. Qui, infatti, abbiamo un’unione di matematica e logica che non tutti riescono a combinare bene.
Nella sequenza ci sono dei numeri che sembrano essere completamente slegati. Per trovare il filo conduttore dovremmo fare attenzione ad un dettaglio e, questo, non è affatto facile da individuare.
Test logico-matematico: risolvi la sequenza in breve tempo
Questi test garantiscono a qualsiasi persona che si cimenta di allenare la mente o di migliorarla, in caso di risposta esatta. Come preannunciato in precedenza, questo test può essere completato appena si intuisce la modalità di calcolo a cui ci si arriva tramite la logica. Prima di svelare la risposta ti concediamo un po’ di tempo per ragionare e solo dopo potrai scorrere per leggere la soluzione.
Arrivati a questo punto non possiamo fare altro che svelare quale numero va a completare la sequenza. Il numero giusto di questo test è il 22 e ci si arriva seguendo una modalità molto semplice: la moltiplicazione tra i primi due numeri e la sottrazione tra il risultato e il secondo numero. Nel dettaglio:
- Nella prima riga abbiamo i numeri 8, 3 e 21. Moltiplicando 8×3 il risultato è 24. Con questo numero sottratto 3 si arriva al risultato di 21;
- Nella seconda riga abbiamo i numeri 6, 5 e 25. Andando a moltiplicare 6 e 5 verrà fuori il risultato di 30 che sottraendo 5 diventerà 25;
- Nell’ultima riga troviamo i numeri 12 e 2. Andando a moltiplicarli il risultato sarà 24 che diventa 22 andando a sottrarlo con il 2.
Questo test logico-matematico ha messo in seria difficoltà molti utenti del web che, alla fine, si sono arresi: tu sei riuscito a completare la sequenza? Al di là dell’esito, vanno fatto i complimenti a tutti per essersi messi in gioco. Se hai gradito tale prova puoi cimentarti in un altro test di logica, questo ha fatto letteralmente impazzire i social.