Arrivano le prime notizie sulla nuova stagione di Don Matteo e in molti sono già nel panico: ecco cosa succede, tutto vero.
A tanti anni dall’esordio Don Matteo continua ad essere una delle fiction italiane più amate, un vero e proprio punto di riferimento per i telespettatori della Rai. Per tanti anni legata al volto di Terence Hill, lo scorso anno ha salutato il suo protagonista accogliendo un nuovo personaggio, capace comunque di raccogliere degnamente l’eredità.

Il Don Matteo di Terence Hill è infatti uscito di scena, lasciando spazio al Don Massimo di Raol Bova: un grande cambiamento per la 13esima stagione, probabilmente necessario per dare nuova linfa alle trame dell’intera fiction.
Al momento, tutti i fan sono in attesa delle nuove puntate, con le riprese per la 14esima stagione iniziate in questi giorni: come spesso succede, proprio dal set sono trapelate le prime anticipazioni sui personaggi e sembra che ci sarà un grandissimo colpo di scena per loro due. Cosa succederà? Ecco i dettagli emersi.
Don Matteo 14, al via le riprese: emergono già i primi dettagli, ecco cosa succede
Una buona notizia per i fan arriva dall’inizio delle riprese della 14esima stagione di Don Matteo, già instradata dunque per il lancio su Rai 1: nonostante il ritardo rispetto alla programmazione stabilita (le riprese dovevano infatti partire, da programma, a marzo) alla fine gli attori sono tornati sul set della fiction targata Lux Vide.

Grande protagonista di nuovo Don Massimo, anche se il personaggio di Raoul Bova subirà in questi nuovi episodi una particolare metamorfosi che non passerà inosservata a tutti gli spettatori; nonostante il suo approccio razionale, sembra che il parroco comincerà a provare più empatia nei casi, anche per gli stessi assassini.
Ci sono però altri due personaggi che avranno modo di finire al centro dell’attenzione: Anna (Maria Chiara Giannetta) e Marco (Maurizio Lastrico) già da questa 14esima stagione potrebbero sorprendere tutti con un grandioso colpo di scena.
Immancabili, nel cast, come al solito Pippo e Natalina; la data d’uscita dei nuovi episodi, come sempre ambientati a Spoleto, dovrebbe essere fissata per la primavera del 2024. Tra gli appassionati della serie Rai comincia già il conto alla rovescia, in attesa degli entusiasmanti episodi: anche con la 14esima stagione Don Matteo si prepara a fare il pieno di ascolti.