Dopo Squid Game, un’altra serie coreana verso il trionfo? Stavolta però è su Disney+

Squid Game ha fatto proseliti. L’allievo supera il maestro: un’altra serie coreana batte il record dell’iconico thriller, ma su Disney+.

Lui è stato molto più di thriller, molto più di un’iconica serie che ha fatto guadagnare milioni di utenti a Netflix, molto più di un fenomeno mediatico. Ha spaccato, sì. Ma in rima baciato anche preoccupato: molti genitori hanno permesso la visione ai figli, che con il loro tan tan hanno destato più di un problema a scuola e nella vita reale di tutti i giorni.

squid game serie nuova
Dopo Squid Game, un’altra serie coreana verso il trionfo? Stavolta però è su Disney+ – credit Instagram squidgamenetflix-Ossinotizie.it

Popolare e discussa Squid Game, la più grande serie Netflix della storia, nemmeno l’altrettanto iconica Stranger Things (quarta stagione) con oltre un miliardo di ore di visualizzazione nel primo mese di uscita è riuscita a detronizzare la serie di Hwang Dong-hyuk. Un dramma distopico di sopravvivenza, dove centinaia di individui a corto di denaro accettano uno strano invito a competere in giochi per bambini per un premio invitante e una posta in gioco mortale.

Così, mentre esplodono alcune anticipazioni su Squid Game 2, dove il protagonista sarà ancora una volta Seong Gi-hun (il famigerato numero 456) a cui verrà a aggiunto un misterioso Front Man, dove Hwang Dong-hyuk ha promesso i giochi ancora più letali, violenti e cruenti, con nuovi correnti, ecco il nuovo che avanza. Sempre dalla Corea del Sud.

Numeri da capogiro per un’altra serie coreana: cambia la piattaforma, da Netflix a Disney+

Se Netflix si prepara a risorgere con la seconda stagione di Squid Game, aspettando Mercoledì e l’epilogo dell’atomico Stranger Things, su Disney+ sta spopolando Moving, un drammatico diventato in un amen la serie (di spionaggio) più visto Disney+, sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo, in soli sette giorni dalla sua anteprima. In qualsiasi lingua. Più di The Mandalorian.

Disney+, un'altra serie coreana verso il trionfo
Disney+, la risposta sempre coreana a Squid Game – Credit disneyplus.com – Ossinotizie.it

Nemmeno la première di Ashoka né l’acclamato The Bear sono riusciti a tanto. Il mood coreano sta spaccando, l’allievo ha tutta l’intenzione di superare il maestro con una serie d’azione soprannaturale dove alcuni ragazzi con dei superpoteri affrontano grande sfide insieme ai loro genitori, detentori di dolorosi segreti figli di un passato tanto misterioso quanto lugubre.

Moving racconta la storia di un gruppo di spie sudcoreane che lavorano per proteggere i loro figli dotati di superpoteri dai danni e dallo sfruttamento di agenzie governative-canaglia. Inizialmente reclutate per le loro straordinarie abilità come il volo, le spie scomparvero senza lasciare traccia dopo aver ricevuto missioni sempre più dubbie. “La risposta dei consumatori di tutto il mondo ai primi 11 episodi di Moving ha superato le nostre aspettative”. Parola di Carol Choi, vicepresidente esecutivo della strategia sui contenuti originali della Disney

Gestione cookie