Sai che dormire può aiutarti a dimagrire? Solo se però segui queste ‘regole’. Non te ne pentirai e perderai i kg di troppo!
Dimagrire, soprattutto quando si ha qualche chiletto di troppo, è il sogno di ogni persona. Ritrovare la propria forma fisica, la forma fisica ‘perfetta’, è quello che si cerca di fare soprattutto in vista dell’estate. Ciò significa che, nei mesi primaverili (come Marzo ed Aprile), bisognerebbe iniziare a praticare un bel po’ di attività fisica per cercare di rendere il proprio corpo in forma e soprattutto energico. Ma sapevi che anche dormire può aiutarti a dimagrire?
Sembrerà strano, ma è proprio così. Ammesso però che si riescano a seguire alla lettera alcune regole che vi mostreremo di seguito. Una notizia meravigliosa!
Dormire e dimagrire? Si può, seguendo semplicemente queste regole basilari
Immaginate potervi mettere sul letto, chiudere gli occhi, e risvegliarvi con qualche chilo in meno: sarebbe meraviglioso, non trovate? Ebbene, possiamo affermare che dormendo si può anche dimagrire, seguendo però le regole giuste. Perdere peso poco prima dell’estate è ciò che tutti desiderano: eliminare quel chiletto in più che è stato messo su durante le vacanze di Natale e che proprio non va via, riprendere la voglia di belle passeggiate serali con le amiche, sfoggiare un fisico davvero meraviglioso in spiaggia. E se vi dicessimo che oltre ad andare in palestra e mangiare poco, dovete anche dormire bene? Vediamo, di seguito, le regole da seguire per dimagrire dormendo.
- Dormire 8 ore. Per far sì che il nostro corpo continui ad essere la perfetta macchina di sempre, non possiamo fare altro che darle la ‘carica’ giusta. Quest’ultima non consiste solo nel mangiare bene, fare attività fisica ed idratarsi (questa dovrebbe essere la base), ma consiste anche nel poter riposare le giuste ore al giorno. Per un adulto la media è di circa 8 ore a notte. Così facendo, al mattino saremo pieni di energia e di conseguenza potremo continuare al meglio la giornata, riuscendo anche ad eliminare qualche kg di troppo.
- Non cenare tardi. Cenare tardi, magari pasti anche abbastanza ‘pesanti’ potrebbe renderci il sonno difficile: insonnia, cattiva digestione, pesantezza, potrebbero disturbare il nostro sonno. Sarebbe dunque preferibile cenare intorno le 19:30/20:00 e magari dopo uscire con degli amici per una passeggiata o restare a casa, ma non dormire subito. In questo modo potremo digerire con calma.
- Evitare alcolici e dispositivi a luci blu. Sappiamo bene che prima di andare a letto bisognerebbe evitare di utilizzare il cellulare o di bere alcolici, perché terremo la mente ‘sveglia’, faremo fatica ad addormentarci e staremo stanchi. Di conseguenza non riusciremo a perdere neanche un grammo.