La bella stagione ci far venire voglia di trascorrere del tempo fuori al balcone, ma occhio ai piccioni! Ecco come mandarli via.
L’estate è alle porte e le temperature sembrano aumentare pian piano sempre un po’ di più, permettendoci così di trascorrere del tempo, in compagnia della nostra famiglia o degli amici, fuori casa. Che sia al bar, al parco o semplicemente fuori al proprio balconcino, poco importa.
Le alte temperature, il sole alto in cielo ed il profumo della primavera ormai inoltrata ci fa venir voglia di trascorrere diverse ore della propria giornata sul proprio balcone di casa, svolgendo le attività che solitamente svolgevamo all’interno di essa. Vi è però un piccolissimo problema che potrebbe sorgere in questo periodo: i piccioni. Quest’ultimi torneranno all’attacco rovinando completamente il balcone con i loro escrementi. Come possiamo tenerli lontano? Cosa possiamo fare per far sì che non si avvicinino più? Vediamo insieme il metodo più antico ed efficace di tutti: il metodo delle nonne e delle mamme. Con questo andranno via in un attimo!
Allontana in questo modo i piccioni dal tuo balcone
I piccioni sono i volatili più fastidiosi che si conoscano al mondo. Tendono a poggiarsi sempre sul nostro balcone di casa, rovinandolo completamente, in particolare con i loro escrementi. Quest’ultimi, a causa della propria acidità, tendono a rovinare completamente il balcone rendendolo davvero pessimo da guardare. Per questo motivo bisogna trovare quanto prima una soluzione efficace che possa allontanarli definitivamente.
Di certo la prima idea che ci viene in mente è acquistare prodotti chimici, versandoli sull’intero balcone e ringhiera, facendo in modo che i piccioni non si avvicinino ad essi, ma sarebbero molto dispendiosi e non saremmo certi della loro riuscita.
Per questo motivo vogliamo farvi conoscere un trucchetto semplice e molto antico che veniva messo in pratica dalle nostre nonne e che risulta essere davvero efficace. In questo modo li allontaneremo per sempre dal nostro balcone!
Come sappiamo i piccioni, insieme ad altri uccelli, odiano la luce molto forte. Se quest’ultima, poi, riflette verso il loro volto è davvero la fine. Ecco perché spesso si appendono girandole e CD sui fili per il bucato: il loro movimento spaventa questi uccelli, facendoli fuggire via. Ma anche l’acquisto di questi oggetti ha un costo piuttosto notevole.
Il trucchetto di cui vogliamo parlarvi invece prevede l’utilizzo della carta stagnola. Quest’ultima, come ben sapete, riflette i raggi del sole (o di qualsiasi luce le vada sopra), che di conseguenza infastidiscono i piccioni, tenendoli alla larga dal nostro balcone.
Per far sì che il metodo funzioni, basterà tagliare delle striscioline, di una dimensione media, e legarli alla ringhiera. In questo modo avremo un risultato perfetto: si muoveranno e brilleranno di luce riflessa: i piccioni non avranno scampo e torneremo ad avere un balcone perfetto e super pulito!