Quando si è a dieta è importante sapere che ci sono alcuni alimenti che si possono mangiare a volontà senza ingrassare. Ecco quali sono secondo l’esperta.
Coloro che seguono una dieta ipocalorica sanno quanto sia importante fare attenzione a ciò che si mangia. Ci sono alimenti infatti che comportano un aumento di peso, altri che invece risultano essere veri e propri alleati della propria linea.
Di seguito vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere in merito a quelli che sono i cibi più consigliati quando si è a dieta. Si tratta di consigli estremamente utili che vi aiuteranno a mantenere il vostro peso forma o comunque a perdere peso senza fare troppi sforzi.
La dottoressa Marianna Arnone ha voluto sottolineare di consumare i giusti alimenti quando si è a dieta. A tal proposito, infatti, può essere utile sapere che ci sono alcuni cibi che aiutano a contrastare l’aumento di peso e a dimagrire senza rinunciare al gusto.In particolare, tra i cibi che si possono mangiare in gran quantità anche se si segue un regime alimentare ipocalorico ci sono le carote. Queste in particolare si distinguono per l’apporto calorico davvero basso.
Per 100 grammi di prodotto infatti ci sono solamente 47 kcal. Oltre a ciò, l’alimento in esame presenta anche un elevato apporto di vitamina D, ormone particolarmente utile nel processo di produzione del colesterolo.
Da citare poi sono anche i cetrioli che presentano soltanto 14 Kcal per 100 grammi di prodotto. Senza contare che si tratta di un alimento che si distingue anche per l’elevato contenuto di acqua e sali minerali tra cui magnesio, potassio e fosforo. Troviamo poi nell’elenco anche i finocchi con 31 Kcal. In questo caso si tratta di una tipologia di cibo estremamente consigliato anche per il fatto che aiuta a combattere il gonfiore addominale e il metabolismo lento.
Tra i frutti più consigliati che sono da mangiare senza limiti particolari, ci sono poi i kiwi che aiutano ad apportare all’organismo un elevata quantità di fibre che difatti aiutano a migliorare il transito intestinale e a beneficiare di un immediato senso di sazietà. Non solo, in questo caso, l’alimento contiene solamente 61 Kcal per 100 grammi di prodotto.
In ultima analisi, nell’elenco non possono mancare i mirtilli con solamente 25 Kcal. Essi si distinguono anche per i nutrienti tra cui tannini e vitamina B9. Grazie ad essi è possibile beneficiare di un miglioramento della vista come anche contrastare l’eventuale presenza di ulcere e problemi di natura intestinale.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…