Eliminare la puzza di sudore dai cuscini è possibile: il rimedio naturale è del tutto infallibile, cosa ti serve e come fare.
Seppure la bella stagione sia stata attesa da tutti per la spensieratezza che è solita regalare e la possibilità di staccare un po’ la spina, è bene sottolineare che in molti continuano a non preferirla all’inverno o alle temperature miti dell’autunno e della primavera per la tendenza a sudare in eccesso. Il clima che si respira in estate è totalmente diverso da quello che si respira durante le altre tre stagioni, ma – in alcuni casi – può diventare persino insostenibile.
Tra gli inconvenienti a cui si va spesso e volentieri incontro in estate, il sudore è sicuramente al primo posto. Soprattutto nelle giornate più calde, dove l’aria è praticamente irrespirabile, è naturale che ci si senta bagnati in ogni parte del corpo. E si senta l’esigenza di rinfrescarsi ed eliminare qualsiasi traccia di sudore.
Con le temperature bollenti di questi ultimi giorni, persino la notte è diventata impossibile. Anche a te è capitato di restare completamente sveglia e di avvertire il tuo cuscino madido di sudore? Niente paura: oltre a provvedere immediatamente al lavaggio dei capelli per eliminare qualsiasi traccia e cattivo odore, ti svelo il trucchetto per rimuovere qualsiasi puzza di sudore dal cuscino.
Eliminare la puzza di sudore dai cuscini è semplicissimo: fai così, il rimedio è geniale
Hai sempre pensato che fosse praticamente impossibile eliminare le puzza di sudore dai cuscini? Probabilmente, non hai mai conosciuto questo rimedio della nonna infallibile. Rimuovere aloni gialli e strani odori, ti assicuriamo, non sarà assolutamente complicato, ma un vero e proprio gioco da ragazzi. Scopriamo insieme come fare.
- Elimina la federa ed immergi il cuscino in una vasca da bagno (o, al massimo, in una bacinella piuttosto capiente) per circa un’ora;
- Trascorso il tempo necessario, passa sulle macchie e gli aloni di sudori un po’ di sapone di Marsiglia;
- Strofina per bene fino a quando le macchie non spariranno completamente;
- Ottenuto il risultato desiderato, provvedi a sciacquare il cuscino e ad eliminare qualsiasi traccia di sapone;
- Infine, lascia asciugare il tuo cuscino all’aria aperta.
Et voilà: con pochissimi passaggi, non solo hai eliminato qualsiasi traccia di sudore dal tuo cuscino, ma hai provveduto a rimuovere persino il cattivo odore. Davvero geniale, non trovi?