Elon Musk, l’uccellino di Twitter è stato salvato: ci hanno pensato loro

L’uccellino di Twitter è stato salvato dalle grinfie di Elon Musk. Ecco cosa è successo e chi è stato! Da non credere.

Negli ultimi tempi, Elon Musk ha fatto parecchio parlare di sé. E non stiamo parlando di nuovi progetti incredibili o di scoperte uniche che promettono di rivoluzionare il mondo in cui viviamo, ma di altre mosse scelerate riguardanti Twitter. O per meglio dire, X. Come probabilmente già saprete, infatti, il fondatore di Tesla ha deciso di rebrandizzare completamente il social network.

Com'è stato salvato l'uccellino di Twitter
L’uccellino di Twitter è salvo, ecco come – Ossinotizie.it

Addio al nome Twitter e all’iconico uccellino che stava a simboleggiare il social network per cinguettare, per fare spazio ad una X su sfondo nero e ad un rebranding totale della piattaforma. Che inevitabilmente ha fatto discutere, con la maggior parte degli utenti che si è espressa come in disaccordo e nostalgica della vecchia veste della piattaforma. Tanto che si è deciso di salvare l’uccellino di Twitter, in questo modo.

Uccellino di Twitter portato in salvo, ecco cos’è successo

L’uccellino di Twitter sta ancora facendo parlare di sé. Ormai sostituito definitivamente dalla X decisa da Elon Musk e dal simbolo nero, in realtà è stato salvato dal WWF. Sembra incredibile, ma l’associazione ha pubblicato proprio su Twitter un post nel quale spiega come l’uccellino iconico sia stato salvato.

Ecco cos'ha fatto il WWF su Twitter
L’ultima mossa del WWF su Twitter – Ossinotizie.it

Con un simpatico gioco di parole. Il tweet in questione esordisce infatti con un “L’iconico uccellino di Twitter non è l’unico che sta scomparendo“. Facendo riferimento al fatto che una delle otto specie di uccelli è a rischio estinzione.  Ma possiamo salvarlo! In che modo? Riuscendo a salvaguardare l’ambiente e quindi l’habitat naturale di questa specie di uccelli.


Un modo alternativo per divulgare informazioni e sensibilizzare gli utenti su come sia importante salvare il nostro ecosistema e far sì che questo rimanga accogliente e vivibile per gli animali. Uccelli compresi.

Se per l’uccellino di Twitter ormai sembra ci sia ben poco da fare, il discorso cambia per quanto riguarda le specie di uccelli a rischio estinzione. Anche solo una semplice mossa può far la differenza, ecco perché il WWF vuole sensibilizzare la comunità per una mossa concreta in loro favore.

Gestione cookie