Eros Ramazzotti ha colpito i suoi fan con una storia su Instagram che ha spaventato tutti. Il cantautore romano infatti è malato e sta portando avanti una battaglia per riprendersi il prima possibile.
Il cantante ha sempre dimostrato di voler stare vicino al suo pubblico, lanciando dei messaggi positivi e cercando di fornire il massimo impegno anche sui social network. Stavolta ha parlato di alcune sue difficoltà.
Il prossimo 14 marzo per Eros sarà una data molto importante visto che tornerà protagonista al Mediolanum Forum di Assago dove terrà in una settimana quattro concerti rispettivamente il 14, 15, 17 e 18. Così dimostrerà ancora una volta di essere tra i più grandi, ma in questi giorni sta affrontando un percorso di recupero dalla malattia per nulla banale.
Eros Ramazzotti è malato, cos’ha?
Il cantautore romano Eros Ramazzotti ha voluto svelare ai suoi fan di non attraversare un buon momento di salute, cosa che però non lo preoccupa per il normale svolgimento dei prossimi concerti. L’artista ha condiviso una storia su Instagram che ha fatto preoccupare molte persone visto anche il solito grande affetto palesato dal pubblico nei suoi confronti. Ma cosa è successo?
Nelle storie di Instagram lo vediamo indossare una mascherina di quelle da ossigeno collegata a un macchinario dell’aerosol. Il cantante commenta: “Ti sconfiggerò bastarda laringite. Ci vediamo al Forum Martedì”. Nonostante all’apparenza sembra essere un male di stagione va specificato che per un cantante che in una settimana dovrà vivere da protagonista quattro concerti di fila non si tratta di certo di una passeggiata. La laringite infatti potrebbe impedirgli di cantare al meglio, ma da vero professionista qual è si sta adoperando per superare anche questo problema nel migliore dei modi.
Che cos’è la laringite?
Per chi non sapesse bene cos’è una laringite vogliamo spiegarvi qualcosa in più di questa infiammazione che ha colpito il cantante romano Eros Ramazzotti. Si tratta dunque, come già detto, di un’infiammazione che va a colpire la laringe nel suo complesso, ma a volte si concentra soprattutto sulle cordite, le corde vocali. Sono tanti i motivi per cui si può scatenare una laringite basta infatti l’inalazione di qualcosa presente nell’aria che va a irritare la laringe, con fumo di sigarette e smog altri fattori di causa importanti. Si deve fare attenzione soprattutto perché gas acidi salgono dallo stomaco e finiscono per irritare.
A volte però la laringite può arrivare anche a causa di uno sforzo vocale. La laringe infatti ha un impianto cartilagineo ricoperto da tutti tessuti mucosi. Si può arrivare a un gonfiore della mucosa con conseguente sensazione di soffocamento. Alcuni possono anche perdere la voce con varie possibilità tra cui tono vocale alterato, raucedine, o abbassamento della voce, disfonia. Inoltre alla base della laringite ci possono essere anche delle cause virali quindi derivate da virus. Per molto risulta difficile anche deglutire o parlare. Non sappiamo la causa della patologia che ha colpito Eros Ramazzotti, ma siccome appare pronto per martedì pensiamo che sia davvero in via di guarigione e glielo auguriamo.