Facebook diventa inutile, quest’applicazione è pronta a sostituirlo: potete già provarla

Facebook diventerà presto un’applicazione obsoleta? Il destino del social network sembra che sia segnato ormai: ecco chi lo sostituirà.

I social network vengono messi alla prova continuamente, al di là del fatto che i responsabili in questione siano altre piattaforme simili oppure degli utenti parecchio pretenziosi da questo punto di vista. In fondo non c’è da preoccuparsene, anche perché le app maggiormente scelte sono anche quelle che hanno più funzionalità da offrire. Essendo un dato di fatto costatato, non c’è molto altro da dimostrare in merito.

Social network
Facebook verrà sostituito? – Ossinotizie.it

Il discorso potrebbe diventare più ampio qualora decidessimo di parlare di Facebook, social network famosissimo e che ha saputo sorprenderci giorno dopo giorno. Pensiamo che non ci sia un singolo momento in cui il sito, al di là dei suoi aggiornamenti mensili, non sia stato in grado di accontentare tutti quanti noi. Per quel che ci riguarda è innegabile il fatto che sia un social network più che spettacolare, ragione per cui ha una certa fama.

Notifiche per i compleanni: Google si supera ancora una volta

Ma l’arrivo di un update cambierà ogni cosa, portando tutti noi a scegliere di abbandonare Facebook per poterci concentrare su quest’altra applicazione. Potrebbe apparire come una scelta frettolosa e priva di ogni fondamenta, ma contrariamente a quanto potreste pensare non è così: vi è una motivazione piuttosto valida dietro questa decisione. Di che cosa si tratta, e in che modo un singolo aggiornamento riuscirebbe a sovrastare un’intera piattaforma?

Facebook è il social di Meta
Nessuno si aspettava un simile aggiornamento – Ossinotizie.it

Innanzitutto ci teniamo a dire che stiamo parlando di Google Contatti, nonché la classica app standard che funge da rubrica e che tutti noi abbiamo sul nostro smartphone. Ebbene, grazie al rilascio dell’ultimo aggiornamento dell’azienda di Mountain View, adesso sarà possibile segnare il giorno del compleanno del contatto e ricevere una notifica come risposta immediata. Può sembrare una banalità, però non lo è affatto per via dei benefici che si potranno ottenere con il suo impiego.

Su Facebook una funzione del genere esiste da molto tempo, ma adesso che è stata implementata in una applicazione di nostra conoscenza – e che utilizziamo tutti i giorni praticamente – potremmo anche pensare di fare a meno di Facebook da quel punto di vista. Mettiamo le mani in avanti su un altro discorso: ovviamente sono app differenti tra loro. Tuttavia, è innegabile che, adesso, Google Contatti sarà molto più utile rispetto prima, il che è grandioso. Ma questa notizia sarà stata di vitale importanza anche per voi?

Gestione cookie