Se devi sostituire i fari della tua auto perché si sono rovinati con il corso del tempo, non comprarne di nuovi: risolvi in questo modo
La macchina è un bene di prima necessità, per molte persone. Sebbene ci siano i mezzi di trasporto e il loro uso dovrebbe essere sostenuto, per questioni climatiche e di inquinamento, in realtà alcune zone cittadine sono mal servite o addirittura non servite. La macchina viene quindi usata da molte persone praticamente ogni giorno e, per questo, si rovina. Se dovete cambiare un faro poiché usurato e opacizzato, fate così.
Con il passare del tempo, l’auto invecchia e mostra qualche segno del tempo. L’interno può sporcarsi, rigarsi e perdere quel profumo di nuovo che piace a tanti; sull’esterno, invece, la carrozzeria si può rigare e i fari possono diventare opachi e giallastri. Se anche voi vi trovate in questa situazione e volete dei fari nuovi, non acquistateli: rinnovateli così.
Con il costante utilizzo e anche a causa dello smog delle nostre città, i fari spesso perdono la loro capacità di illuminare bene la strada e diventano quindi poco utili. Questi strumenti sono realizzati in plastica e ricoperti poi di una vernice protettiva apposita, in uno strato sottile: è questa che viene a consumarsi, opacizzando quindi il faro.
Prima di procedere, è bene lavare i fanali e applicare del nastro di carta per proteggere la carrozzeria circostante. Utilissimo è un kit specifico di pulizia dei fari: un esempio è Arexons Rinnova Fanali, un prodotto specifico sottoforma di pasta perfetto per far tornare i fanali splendenti e utili a soli 6 euro. La sua formulazione è innovativa e in una sola passata rimuove tutta l’opacità dei fari, ma è utile anche per le finestre dei camper e della barche, nonché i parabrezza degli scooter e i cupolini delle moto.
Un altro prodotto validissimo è Sonax Profiline Headlight Polish, una pasta abrasiva dal costo di 18 euro che riesce addirittura ad eliminare i graffi sui fari, facendoli tornare come nuovi e aumentando la sicurezza alla guida. In questo caso, per usarla è necessaria una lucidatrice. Se non sapete quale prodotto scegliere, fatevi consigliare da un esperto come un meccanico, un carrozziere o un rivenditore: in base alle vostre esigenze saprà suggerirvi la soluzione migliore.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…