Federica Panicucci ha annunciato in lacrime la morte di Silvio Berlusconi: la conduttrice si è lasciata andare a delle parole commoventi.
L’imprenditore e politico, Silvio Berlusconi, è morto all’età di 86 anni nella prima mattinata del 12 giugno 2023. In quel momento, su Canale 5 andava in onda Mattino 5 e a dare la notizia sono stati Francesco Vecchi e Federica Panicucci con la conduttrice che non è riuscita a trattenere le lacrime.
Nonostante il preoccupante ricovero avvenuto nei giorni scorsi, nessuno era pronto ad annunciare una notizia di questo tipo. Tale cosa è stata dimostrata dalla Panicucci che ha evidenziato tutto il suo dolore nel momento dell’annuncio.
Per la nota conduttrice Mediaset, infatti, dare l’annuncio della morte di Berlusconi era la cosa peggiore che potessero fare. La Panicucci, poi, ha proseguito con le sue parole ma, ad un certo punto, è stata costretta a dare la parola al suo collega Francesco Vecchi.
Federica Panicucci, dolore per la morte di Silvio Berlusconi: non è riuscita a trattenere le lacrime
Le condizioni critiche diffuse nelle passate ore avevano fatto aumentare la preoccupazione per la salute di Silvio Berlusconi che, alla fine, non ce l’ha fatta. Su Mediaset, sono stati Francesco Vecchi e Federica Panicucci a comunicare la notizia con la conduttrice che è parsa segnata dal dolore.
La Panicucci ha subito preso la parola sottolineando di come non avrebbe mai voluto dare una notizia del genere. Dopo pochi istanti ha passato la parola al suo collega perché non riusciva ad aggiungere più nulla visto di come la notizia è sopraggiunta in maniera inaspettata.
Alla fine, entrambi i giornalisti sono apparsi decisamente segnati dalla notizia e non sono riusciti ad aggiungere molto altro. Dopo qualche secondo, hanno subito dato spazio all’edizione straordinaria del Tg5 dedicata interamente a Silvio Berlusconi e condotta da Cesare Buonamici.
Federica Panicucci e Francesco Vecchi annunciano a #MattinoCinque in lacrime la morte di #SilvioBerlusconi. pic.twitter.com/MUOkIFuxnk
— Roberto Mallò (@robymallo) June 12, 2023
L’intera emittente, quindi, ha mostrato grande vicinanza alla famiglia di Berlusconi raggiunta da questa drammatica notizia che per tutti è arrivata inaspettata. Alla fine, Berlusconi è stato presente nella vita di molte persone, anche nell’ultimo periodo che poi lo ha portato a salutare il suo amatissimo popolo. Il feretro di Silvio Berlusconi sarà trasportato nella villa di Arcore e da li sicuramente tutto la famiglia potrà stringersi attorno all’amato capostipite.
Una notizia che è arrivata completamente inaspettata dato il peggioramento repentino, o almeno così sembra, delle condizioni dell’amato Cavaliere.