Lo scorso settembre sono diventati marito e moglie, ma Federica Pellegrini ha faticato un po’ prima di riuscire a conquistare Matteo Giunta.
Nel suo libro autobiografico, Oro, la Divina ha scritto molto della sua vita sentimentale, dalla crisi avuta con il suo ex Luca Marin alla discussione avuta nella hall dell’albergo dove alloggiavano durante i campionati di Shangai nel 2011. Proprio in quel periodo si è sentita attratta da un suo collega, Filippo Magnini, con il quale ha avuto una relazione molto lunga.
La storia d’amore con Magnini inizia poco dopo la fine della relazione con Luca Marin, diventando in poco tempo la coppia d’oro del nuoto. Ci sono alti e bassi tra di loro, come quando Federica Pellegrini ha scoperto sul cellulare del suo fidanzato dei messaggi da parte di amici che gli scrivono che lo aspettano a Pesaro “per divertirsi come lo scorso weekend”. Ma è proprio lo sportivo a portare Matteo Giunta a Verona, come allenatore.
Federica Pellegrini: ecco come ha conquistato suo marito, Matteo Giunta
Hanno condiviso tutti e tre la stessa casa. Per una persona ordinata come la Pellegrini è stato molto difficile gestire tutto con “due uomini molto disordinati”. La Divina, nel libro, ha scritto delle sue prime impressioni proprio dell’uomo che sarebbe diventato poi suo marito.
“Matteo era molto discreto. I primi tempi mi chiedevo se fosse depresso, perché era sempre chiuso in camera”. La vera svolta tra i due avviene due anni dopo il loro incontro: infatti, Giunta diventa l’allenatore capo di Federica Pellegrini, mentre il rapporto tra la Divina e Filippo Magnini inizia a scricchiolare.
Matteo Giunta però ha cercato di mediare tra i due, non ha mai preso posizione. In poco tempo, lei ha capito che nonostante la grande attrazione provata per Magnini non era la persona giusta per lei. Nel 2016, dopo la delusione del quarto posto, il nuotatore chiede alla sua fidanzata di sposarlo, ma Federica Pellegrini non accetta.
Soltanto dopo diversi mesi dopo la fine della relazione della coppia d’oro del nuoto “comincia a cedere la difesa di Matteo”. La Pellegrini ha ammesso che era qualche mese che le provava tutte pur di far breccia nel cuore del suo allenatore.
La vera svolta avviene nel 2018, quando Filippo Magnini annuncia la sua relazione con Giorgia Palmas, l’ex velina di Striscia la Notizia. Alla fine, “Matteo ha ceduto. È fatto così, è una persona quasi troppo seria”. Alla fine, i due sono convolati a nozze lo scorso anno a Venezia nella chiesa di San Zaccaria.