In un libro autobiografico, Oro, la Divina ha svelato come è finita la sua storia d’amore con il suo collega.
Federica Pellegrini oggi è felicemente sposata con il suo ex allenatore, Matteo Giunta, ma è stata per anni fidanzata con un suo collega, il nuotatore Luca Marin. Nel suo libro, Oro, spiega come è finita la sua relazione proprio con lo sportivo.
Durante i campionati di nuoto di Shangai, nel 2011, la Divina era fidanzata con il collega Luca Marin, ma qualcosa non andava. Lo sentiva anche lo sportivo, tanto che Marin ha cominciato a stare male, arrivando anche a non mangiare e a dimagrire tantissimo. Aveva molto sospetti e come ha scritto la Pellegrini “era inquieto”. Alla fine, la Pellegrini non riuscì ad andare avanti con questa relazione. Tant’è che i due si lasciarono, o meglio lei lasciò lui. Ma alla domanda di Marin, ovvero “se c’era un altro”, la Divina negò tutto.
Federica Pellegrini: ecco cosa successe quando lo lasciò
In realtà qualcuno c’era ed è anche lui un loro collega che si trovava sempre ai campionati di nuoto di Shangai. La Pellegrini si era invaghita di Filippo Magnini. La sera per raggiungere la sua stanza dovette passare davanti a quella del suo ex, che stava guardando le mosse di Federica attraverso uno spioncino.
Luca Marin voleva sapere dove stava andando, ma lei finse di stare al telefono con la sua mamma. Questa stessa scena si è ripetuta anche qualche sera dopo. Federica Pellegrini nel suo libro racconta come sono andate le cose “apro la porta, esco dalla camera, mi guardo in giro: via libera”.
Ma ha dichiarato di aver raggiungo Filippo nella sua stanza. “Sul più bello sentiamo picchiare selvaggiamente contro la porta”. Urlando e sbattendo alla porta Luca Marin ammise di aver sentito tutto “uscite fuori o vi ammazzo”.
“Io e Filippo non apriamo” ha scritto ancora Federica Pellegrini dal momento che “Luca è fuori di sé” e che molto probabilmente “sarebbe finita a botte”. Per cercare di riportare la calma sono dovuti intervenire anche dei dirigenti azzurri, che chiesero ed ottennero un confronto tra la Pellegrini e Marin.
Nella hall dell’albergo dove alloggiavano, la Divina disse semplicemente che non ha fatto “niente di male, sono solo affari miei”. Luca non la prese bene tanto che iniziò ad urlare e a dirle “ti rendi conto di quello che fai? Che io sto male?”.
La risposta della Pellegrini però non si fa attendere e gli dice “scusa, gli rispondo io, ci siamo lasciati due giorni fa quindi posso fare quello che mi pare” o meglio ha specificato anche davanti ai dirigenti della Federazione che poteva avere rapporti con chi voleva.