Come risolvere definitivamente il problema del ferro da stiro sporco e incrostato? Questo rimedio è semplicissimo.
Tra le tantissime mansioni domestiche che si svolgono quotidianamente in una casa, stirare il bucato appena lavato ed asciutto è la più spiacevole e irritante. Trascorrere ore ed ore con un ferro bollente in mano, non fa piacere assolutamente a nessuno. E, soprattutto quando la piastra del piccolo elettrodomestico è completamente usurata e sporca, rimuovere tutte le pieghette in eccesso, diventa davvero un’ardua impresa.
Anche il ferro da stiro, così come tutti gli altri elettrodomestici che si rintracciano in casa, ha bisogno delle dovute accortezze per avere una perfetta e duratura funzionalità. Come si può agire, però, quando non si fa attenzione, arrecandovi dei veri e propri danni? Tra i più brutti imprevisti che possano capitare, c’è proprio una piastra del ferro annerita, sporca ed incrostata. Ecco, ma come si può risolvere?
Forse non tutti lo sanno, ma un inconveniente del genere al proprio ferro da stiro non solo fa perdere tantissimo tempo durante la fase di stiratura, ma comporta dei grossi rischi persino agli indumenti. Come fare, quindi, per dire ‘addio’ definitivamente ad un imprevisto simile?
Come risolvere la piastra del ferro da stiro sporca e incrostato? Il trucco geniale
Se anche tu ti sei sempre chiesta se ci fosse un trucchetto capace di fare ritornare come nuova la piastra del ferro da stiro sporca e incrostata, è arrivato il momento di conoscere la verità. Da come fa sapere la pagina Tik Tok @amyhometips, infatti, ci sarebbe la possibilità di rimediare a questo piccolo inconveniente con un semplicissimo trucchetto della nonna.
Tutto quello che serve per rimediare a questo brutto imprevisto, non è altro che un rotolo di carta argentina ed un mucchietto di sale grosso. Una volta preso tutto l’occorrente, i passaggi da eseguire sono davvero semplicissimi:
- Stendere sull’asse da stiro un foglio di carta d’alluminio e cospargere un mucchietto di sale;
- Mettere la spina del ferro da stiro in corrente ed attendere che la piastra di riscaldi;
- Dopodiché passare delicatamente il ferro sui granelli di sale e pulire il tutto con della carta argentata.
Più facile a farsi che a dirsi, te lo garantiamo.
@shabby7_chichome_ Sapevi che il ferro da stiro sporco può rovinare anche i tuoi indumenti? Per pulirlo basterà la carta d’alluminio e sale grosso. E tu proverai ? #stirare #losapeviche #alluminio #viralvideo #asmrcleaning ♬ suono originale – Amy home tips
Si tratta, da come si può chiaramente comprendere, di un trucchetto facile facile da mettere in pratica, capace di risolvere definitivamente un brutto problema. Mettilo anche tu in pratica ogni volta che vuoi e puoi stare sicuro che non avrai più problemi del genere.