Svelato chi potrebbe prendere il posto di Amadeus come conduttore e direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo: ecco di chi si tratta.
Il noto conduttore Rai è impegnato per la preparazione di quella che sarà la sua quinta e, presumibilmente, ultima esperienza sul palco dell’Ariston prima di lasciare il posto a qualcun altro. Sono in tanti che si chiedono chi è che potrebbe prendere il suo ruolo per l’edizione del 2025.
Non sarà un compito facile per la Rai quella di dover scegliere un sostituto di Amadeus per il Festival di Sanremo 2025. Il conduttore ha saputo dimostrare non solo di saper condurre la manifestazione canora e il programma televisivo più importante in televisione, ma anche di saper scegliere quelle canzoni che sono entrate di diritto nell’immaginario comune.
Amadeus è riuscito a superare il periodo Covid-19 in modo brillante e professionale, così come a riportare all’Ariston grandi nomi della musica italiana come Elisa e Giorgia. Visti gli ottimi risultati in termini auditel, ma non solo, l’azienda potrebbe considerare varie ipotesi. Tuttavia, a quanto pare, ci sono già due nomi papabili per il post Amadeus.
È ormai partito il toto-nomi per il post Amadeus al Festival di Sanremo, nonostante manchino ancora diversi mesi per l’inizio della settimana sanremese. Sono stati indicati diversi profili, ma a quanto pare la Rai ha già in mente due personaggi che potrebbero sostituire il conduttore.
A riferire i nomi è stato TvBlog, il quale ha suggerito che i due nomi principali per la conduzione della kermesse musicale italiana sono Stefano De Martino e Alessandro Cattelan. Due volti giovani, freschi e legati all’azienda Rai. Ovviamente si tratta di supposizioni, quindi la notizia deve essere presa con le pinzette, però comunque la scelta potrebbe ricadere su di loro.
Sia De Martino che Cattelan, dunque, potrebbero essere due nomi forti su cui puntare. Oltre al fatto che sono il futuro della Rai, soprattutto visti gli ottimi risultati che stanno portando a casa con i loro programmi in seconda serata. C’è chi invece vorrebbe una conduzione al femminile, dopo anni in cui la kermesse è stata affidata agli uomini.
Tra i vari nomi che sono usciti in questo periodo c’è anche Laura Pausini, la quale si è cimentata anche nella conduzione dell’Eurovision Song Contest insieme allo stesso Cattelan e a Mika. L’artista romagnola potrebbe avere il doppio ruolo: quello di conduttrice e quello di direttrice artistica. E voi cosa ne pensate?
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…