L’ex bomber di Milan e Juventus è felicemente fidanzato da qualche anno con la bella Angela: scopriamo tutto su di lei.
Filippo Inzaghi si è ritirato ormai da qualche anno dal calcio giocato e sta cercando di affermarsi come allenatore. Il calcio d’altronde è la passione di una vita intera e un amore che Filippo condivide da sempre con il fratello Simone. In questa nuova avventura da colleghi, però, sembra che il minore degli Inzaghi sia riuscito finalmente a superarlo. Mentre Simone è da due anni allenatore dell’Inter ed ha vinto diversi trofei, Filippo fatica a trovare continuità e si sta facendo le ossa nelle serie minori.
Il calcio proposto da Filippo Inzaghi e dalle sue squadre è spregiudicatamente offensivo e presta il fianco a qualche criticità in difesa. La filosofia di gioco è comunque apprezzabile e una volta limate le difficoltà difensive, siamo certi che anche l’ex bomber di Nazionale, Milan e Juventus raggiungerà in pianta stabile la massima serie e riuscirà a farsi valere anche in questo nuova pagina della sua vita professionale.
Lui non sembra avere fretta e lavora per migliorare, anche perché fuori dal campo tutto sembra essersi finalmente stabilizzato. Fino a quando era calciatore, infatti, Inzaghi ha avuto una vita sentimentale frenetica e sembrava che non riuscisse a trovare la donna giusta per mettere su famiglia. La sua lunga ricerca si è fermata quando ha conosciuto Angela Robusti (oggi 32enne) e si è innarato perdutamente di lei.
Chi è Angela Robusti, compagna di Filippo Inzaghi
I due fanno coppia fissa ormai da qualche anno e di recente hanno salutato l’arrivo del secondo figlio. Tutto sembra procedere a gonfie vele e Filippo tiene in grande considerazione l’opinione della compagna anche quando deve prendere una decisione lavorativa. La scorsa estate, ad esempio, il tecnico ha deciso di sposare il progetto della Reggina e in conferenza stampa ci ha tenuto a precisare che prima di accettare la proposta ha dovuto tenere conto dell’opinione della fidanzata.
Nata a Udine nel 1990, in questo 2023 Angela compirà 33 anni. Nella città friulana ha frequentato il liceo scientifico e si è iscritta all’Università di Architettura. Mentre studiava, però, ha cominciato a vagliare anche le possibilità di un ingresso nel campo della moda e della televisione. Nel 2012 ha partecipato a Miss Italia ed è arrivata sino alle finali, ma in quell’edizione ha vinto la siciliana Giusy Buscemi.
Un paio di anni dopo ha fatto il debutto televisivo come corteggiatrice a Uomini e Donne. La ragazza è entrata a far parte del programma Mediaset perché interessata al tronista Manuel Vallicella. Tuttavia dopo una breve frequentazione ha cambiato idea ed ha cercato di conquistare il cuore e le attenzioni di Luca Onestini. Il tronista sembrava interessato, ma quando ha scoperto che lavorava come modella ha deciso di troncare il rapporto.
In quel periodo Angela ha completato il percorso di studi in Architettura ottenendo la laurea. Poco dopo ha cominciato a lavorare come wedding planner, professione che svolge tutt’ora. Nel corso degli anni si è fatta notare come designer e ha acquisito una discreta popolarità come influencer sui social. Per quanto riguarda l’amore, l’incontro con l’anima gemella è arrivato quando ha conosciuto Filippo Inzaghi, poco male dunque se il corteggiamento ad Onestini non è andato come sperava.