Se la tua casa è piena di formiche e scarafaggi e non riesci a trovare un modo utile per liberartene, prova con questo: funziona perfettamente
Con l’arrivo della bella stagione, finalmente i giardini e i balconi tornano a riempirsi di fiori e di frutti, il sole inizia a scaldare di nuovo la pelle e anche gli animali riprendono il loro ciclo vitale. Insieme ad uccellini che cinguettano e coloratissime farfalle però tornano all’attacco anche gli insetti come formiche e scarafaggi: se vi danno fastidio, teneteli lontani così.
Finché stanno all’aperto, in giardino o sul balcone, le formiche e gli scarafaggi non danno troppo fastidio. Il problema arriva però quando sono presenti anche in casa, attirate dal profumo di qualcosa di buono o semplicemente per caso: in questa situazione, combatterli e allontanarli è fondamentale. Se volete tenerli lontani in modo facile, veloce ed efficace, ecco cosa dovete fare.
Nessuno ci pensa mai, ma gli insetti così come tutti gli altri animali sono molto sensibili agli odori. Per tenerli lontani dagli ambienti domestici si può quindi usare questa loro predisposizione, riempiendo la casa di profumi che sgradiscono. Un gesto efficace, che facciamo già periodicamente e che non costa niente è quello del lavaggio dei pavimenti: fatto in un certo modo, tiene lontani questi insetti.
Gli esperti, infatti, consigliano di lavare il pavimento con detergenti dal profumo molto intenso: uno di quelli “migliori” è il sapone giallo. Aggiungetene 30 g in un secchio colmo di acqua calda e lasciatelo sciogliere, poi procedete normalmente al lavaggio dei pavimenti: se nella soluzione versate anche un bicchiere di aceto di mele, il pavimento brillerà e gli insetti staranno per sempre lontani.
Inoltre, per evitare di dover combattere tutta l’estate con formiche e scarafaggi, vi consigliamo anche di individuare eventuali crepe e fessure, così da sigillarle al più presto e impedire quindi l’accesso alla casa. Anche acquistare ed installare delle zanzariere è molto comodo e utile in tal senso e in questo periodo si può approfittare anche del bonus, che consiste in un recupero del 50% di ciò che si è speso. Infine, soprattutto durante i mesi caldi, evitate di accumulare rifiuti in casa e lasciate soprattutto il bidone dell’umido sempre piuttosto vuoto: quell’ambiente è uno dei loro preferiti, per la creazione dei nidi!
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…