Come lavare le fragole e mangiarle in tutta sicurezza per evitare intossicazioni: con uno di questi metodi elimini pesticidi
Siamo ufficialmente entrati nella stagione primaverile e manca ormai poco per portare in tavola e gustare le nostre amate fragole. Frutto di stagione che possiamo utilizzare per la preparazione di golosissimi dolci ma anche ideale da consumare come semplice spuntino spezza fame.
Ricche di vitamina C, acido folico e potassio, le fragole sono di sicuro uno dei frutti di cui bisognerebbe fare una generosa scorpacciata nell’intera stagione in cui sono protagoniste. Bisogna naturalmente prestare attenzione al modo in cui le laviamo prima di consumarle.
Sono gustose e ricche di nutrienti ma ahimè sono anche ricche di pesticidi che potrebbero causare intossicazioni alimentari. Come evitare tutto questo? Lavarle accuratamente è il segreto e ti spiego come fare con 3 semplici metodi.
Crescendo nel terreno le fragole sono un frutto soggetto a parecchie contaminazioni. Allo scopo di proteggere questo frutto da parassiti, sono utilizzati parecchi pesticidi chimici che però potrebbero causare intossicazioni all’uomo, se ingerite. Per questo motivo, prima di consumarle, è obbligatoriamente necessario lavare per bene le fragole. Per farlo, abbiamo a disposizione 3 metodi fra cui scegliere.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…