Facili e veloci da realizzare queste frittelle di zucchine piaceranno a grandi e piccini, non puoi farti sfuggire questa ricetta pazzesca.
Ottime come antipasto, secondo piatto o da gustare con amici e familiari durante un casalingo aperitivo, le frittelle di zucchine si preparano velocemente e sono davvero buonissime.
La realizzazione di questa sfiziosa ricetta non richiede né troppi ingredienti né molto tempo, oltre ad essere veloce è anche semplicissima. Non servono infatti grandi doti culinarie per ottenere un risultato pazzesco, dovrai solo seguire il procedimento per far leccare i baffi a tutti.
Dunque, assicurati di avere tutti gli ingredienti necessari e corri a preparare queste favolose frittelle di zucchine, di sicuro ti faranno fare un figurone. Infatti, non appena le porterai in tavola le vedrai sparire in un attimo, i tuoi commensali ne andranno matti e le mangeranno volentieri anche i più piccoli.
Ecco come si preparano in poco tempo delle buonissime frittelle di zucchine, faranno leccare i baffi a tutti
Benedetta Rossi ha pubblicato questa favolosa ricetta sul suo profilo Instagram @fattoincasadabenedetta e ha fatto venire a tutti voglia di provarla. Con estrema semplicità e in pochissimo tempo il risultato è garantito e farà impazzire proprio tutti, queste frittelle di zucchine sono strepitose.
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare sfiziose e gustose frittelle di zucchine:
- 2 zucchine
- 130 gr di farina
- 2 uova
- 2 cucchiai di formaggio grattugiato
- 50 gr di latte
- sale q.b.
- olio di semi per friggere q.b.
Procedimento:
- Innanzitutto prepara la pastella versando all’interno di una scodella il latte, le uova, il formaggio grattugiato e un pizzico di sale. Mentre mescoli per amalgamare tutti gli ingredienti tra loro aggiungi la farina un po’ alla volta, dovrai ottenere una consistenza lisca e omogenea.
- Lava ora le zucchine, rimuovi le estremità e tagliale a sottili rondelle. Versale poi nella ciotola con la pastella e mescola accuratamente per amalgamarle bene.
- In una capiente padella fai scaldare l’olio e non appena avrà raggiunto una temperatura di circa 170 gradi puoi iniziare a friggere. Con due cucchiai preleva un po’ di zucchine in pastella per dare forma alla frittelle e versale nell’olio. Per una cottura uniforma girale di tanto in tanto e lasciale cuocere fin quando non saranno ben dorate.
- Non appena sono pronte scolale e adagiale su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
Gusta poi queste fantastiche frittelle di zucchine con i tuoi commensali, sono super saporire e croccanti e andranno subito a ruba! Buon appetito.