Frullati vitaminici, con queste combo sconfiggi la stanchezza primaverile: sono veloci da fare

Pronta a conoscere i frullati vitaminici? Con queste combinazioni combatterai la stanchezza primaverile: davvero deliziosi!

La Primavera è arrivata da un po’, anche se le temperature non sembrano ancora essere così alte da poter affermare che sia arrivata la bella stagione. Nonostante ciò, il cambio orario (con l’ora legale) e l’aria primaverile, ci fa sentire molto molto stanchi. Di certo non si tratta di un ‘problema’ grave di cui preoccuparsi, ma si può tranquillamente porre rimedio utilizzando alcuni alimenti per creare dei deliziosi frullati vitaminici.

Frullati Vitaminici
Frullati Vitaminici – OssiNotizie.it

Con cosa possono essere creati? Cosa ci occorre per realizzarli? Vediamo insieme, di seguito, le diverse ricette che possiamo mettere in pratica.

Crea deliziosi frullati vitaminici: riuscirai a contrastare la stanchezza primaverile

Abbiamo detto che da poco è arrivata la Primavera, che ha portato con sé anche molta stanchezza, facendoci ritrovare davvero esausti a fine giornata (e a volte anche all’inizio di quella successiva). Ma questa stagione ha portato con sé anche la possibilità di creare deliziosi frullati, con della frutta davvero buonissima, che possono aiutarvi a contrastare i sintomi della stanchezza, facendoci sentire attivi come non mai. Di quali frullati parliamo? Vediamoli subito insieme!

energia frullati vitaminici
I frullati vitaminici che donano energia (Ossinotizie.it)
  • Frullato mango e banana: sono alimenti ricchi di magnesio e potassio che sappiamo possono aiutare il sistema immunitario e soprattutto donare tantissima energia al nostro corpo. Per realizzarlo ci servirà solamente: 1 mango, 1 banana, 1 vasetto di yogurt bianco, 3 mandorle e 1 cucchiaio di avena. Frullare il tutto e bere: sarà delizioso!
  • Frullato “Green”: questo è ‘salato’, ciò significa che consiste nell’unire diversi alimenti a foglie larghe e verdi (insalata, broccoli, rucola e così via). Con questo frullato si riuscirà a fare il pieno di vitamine e si riuscirà a combattere lo stress giornaliero e la perenne stanchezza che ci ritroviamo ad avere. Per realizzarlo avremo bisogno di: 1 manciata di spinaci, 1 gambo di sedano e mezzo litro d’acqua e se desiderate un cucchiaino di miele per rendere il tutto più dolce. Frullare il tutto e bere durante l’arco della giornata.
  • Frullato carota ed arancia: un unico e meraviglioso colore, l’arancione! Con questo frullato si fa il carico di vitamina C, D ed A ed è perfetto sia per recuperare le energie perse durante la giornata, sia per preparare la nostra pelle ad assumere tantissima melanina. In questo modo riusciremo ad essere perfetti per l’estate! Per realizzare quest’ultimo avremo bisogno di: 8 carote, 1 arancia ed il succo di mezzo limone, mezzo bicchiere d’acqua (e se necessario un po’ di zucchero). Frullare tutto insieme e bere: darà la carica giusta al momento giusto!
Gestione cookie