I consigli giusti possono davvero cambiare tutto, indossando i capi adatti la tua figura può appare più slanciata, ecco come!
“L’altezza si sa è mezza bellezza”, recita un vecchio motto. Tuttavia, non è detta ancora l’ultima parola. Esistono degli escamotage che possono rimediare nel caso di gambe poco slanciate. Il look è tutto quando si cerca di apparire al meglio. Alcune cose sembrano impossibili da permettersi, allora è giusto ricorrere ai soccorsi.
Scegliendo i capi adatti alla forma fisica si possono ottenere risultati stravolgenti. Seguendo i consigli giusti su come vestire, la tua figura apparirà slanciata e potrai sentirti più a tuo agio.La cosa essenziale è conoscere cosa mettere nella shopping list ideale. Scorri le prossime righe per capire con noi cosa è bene e cosa non comprare. In questo modo non commetterai più errori.
Come slanciare la nostra figura e cosa evitare
Sì ai pantaloni a vita alta, come i pantaloni a palazzo. Anche le minigonne sono consigliate per slanciare la figura. Più sono corte più sembreranno lunghe le gambe. Le giacche corte valorizzano la figura, ma anche gli abiti o i completi monocromatici. Via libera agli abiti stile impero.
Anche le righe vanno bene, purché verticali e sottili. Infine, le calzature giuste possono fare la differenza. Sono da preferire scarpe con il tacco e color nude, scarpe con plateau, occhio però, senza esagerare.
Se far salire la linea sulla vita farà sembrare le tue gambe più lunghe. L’effetto contrario potrebbe essere dietro l’angolo, con le scelte sbagliate. Attenzione, dunque, ad alcuni capi di abbigliamento che non aiutano chi ha le gambe corte.
Tra questi ci sono le gonne longuette e gli abiti oversize. Anche se sono di tendenza meglio evitarli. I pantaloni a vita bassa non danno l’effetto allungante che serve. Meglio evitare, poi le camicie lunghe e le righe larghe ed orizzontali. Le scarpe da scegliere non devono essere alla caviglia, tronchetti o stivaletti a metà altezza.
Se le tue gambe non sono lunghissime non esagerare con i tacchi troppo alti. Mettono solo in evidenza che vuoi mascherare il problema. Lo stile è tutto, non dimenticare che l’eleganza aiuta a mostrare e valorizzare ciò che si ha. Per apparire al meglio bisogna sfruttare i punti di forza. Mettere in evidenza altro rispetto alle gambe aiuterà a distogliere lo sguardo dalle gambe un po’ corte.
Ma la cosa più importante resta quella di sentirsi a proprio agio nelle cose indossate. Il look deve rispecchiare la personalità e trasmette ciò che vogliamo comunicare di noi. Siamo noi le artefici della nostra immagine e noi possiamo dirigere e guidare l’effetto illusione!