Per avere gambe sempre magre e leggere è importante mangiare alcuni cibi che aiutano a combattere il gonfiore e la pesantezza. Ecco quali sono.
Soprattutto con l’avvento delle giornate più calde si può soffrire di gonfiore e pesantezza delle gambe. A tal proposito, però, può essere utile sapere che ci sono alcuni cibi che aiutano a contrastarli in maniera efficace.
Per avere gambe sempre magre e leggere, difatti, è fondamentale prestare attenzione all’alimentazione. In particolare, non tutti sanno che ci sono cibi che possono rivelarsi estremamente utili in tal senso.
In presenza di gonfiore e pesantezza, è fondamentale sapere cosa mangiare. Ci sono alcuni cibi infatti che aiutano a contrastare queste problematiche donando gambe magre e leggere. Si tratta senza ombra di dubbio di alimenti che non devono mai mancare nella dieta di ciascuno.
Ciò vale soprattutto quando le temperature cominciano a farsi molto elevate. Un’alimentazione scorretta mina la salute. Ciò vale in particolare quando si predilige il consumo di formaggi stagionati e cibi eccessivamente elaborati. Le conseguenze possono riguardare il corretto funzionamento del cuore ma anche la circolazione.
Questi a loro volta causano un aumento della ritenzione idrica donando una sensazione di gonfiore e pesantezza molto fastidiosa. Alla luce di quanto detto, dunque, è chiaro che è fondamentale seguire una corretta alimentazione.
Soltanto in questo modo si può mantenere in salute la circolazione e prevenire eventuali disturbi di cui sopra. Gli alimenti più efficaci contro il gonfiore e la pesantezza delle gambe sono sicuramente i mirtilli. Grazie all’elevato apporto di sali minerali tra cui il potassio e il magnesio come anche di polifenoli, aiutano a contrastare l’accumulo di liquidi.
Ciò chiaramente determina una riduzione del senso di gonfiore. Tra i cibi che non possono mancare a tavola, c’è senza ombra di dubbio il kiwi che si caratterizza per essere ricco di vitamina C. Questa, in particolare, svolge una potente azione di protezione contro lo stress ossidativo.
Questo infatti comporta l’invecchiamento dei vasi sanguigni, con tutte le conseguenze del caso sulla salute. Da citare poi sono anche le sardine che presentano un elevato apporto di omega 3. Si tratta di grassi fondamentali per la salute in quanto aiutano ad impedire l’accumulo di colesterolo cattivo come anche a migliorare la circolazione.
In ultima analisi, nell’elenco dei cibi che aiutano ad avere gambe magre e leggere non possono mancare i cavoli. Questi aiutano a combattere l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce delle cellule per via della presenza importante di vitamina C.
Oltre a ciò, si distinguono per la quantità importante di acqua e potassio. Questi finiscono per svolgere un’azione drenante davvero efficace. Ciò detto, è importante prediligere il consumo degli alimenti sopra citati per riuscire a contrastare gonfiore e pesantezza delle gambe.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…