Ami il gelato ma non vuoi prendere peso e rovinare la tua forma fisica? Con questo trucco pazzesco potrai mangiarlo senza ingrassare.
Chi non ama il gelato? Specie durante le stagioni più calde è sempre un piacere gustarlo, non solo per il suo delizioso e goloso sapore ma anche perché rinfresca. C’è però chi ama mangiarlo tutto l’anno e non rinuncia al suo fantastico gusto nemmeno quando fa freddo. Spesso però eviti di mangiarlo per paura di prendere peso? Con questo trucco non ingrasserai.
Mangiare un buon gelato dopo una lunga e stancante giornata migliora decisamente l’umore. È ottimo anche quando si è giù di morale o durante una calda giornata estiva per un po’ di freschezza e golosità. Ma sarebbe meglio evitare di mangiarlo tutti i giorni per non rovinare la propria forma fisica?
Desideri mangiare il gelato senza però ingrassare? Con questo trucco non prenderai peso
In merito a questo goloso alimento devi sapere che è un’ottima fonte di minerali e vitamine, tra i vari e preziosi nutrienti contiene vitamina A, vitamina D, calcio e molti altri ancora. C’è però un aspetto negativo, quale? La loro quantità è decisamente minima rispetto al contenuto di zuccheri aggiunti e grassi.
Mangiare un gelato con due o anche tre gusti ti farà assumerà molti più zuccheri rispetto alla quantità raccomandata. Per mangiarne uno più sano opta per gusti come frutti di bosco, cereali integrali, noci tritate, semi di chia ecc. Questi oltre ad essere buonissimi aumentano anche l’apporto di fibre, vitamine e minerali.
Il gelato, però, dovrebbe essere mangiato con moderazione, abusarne potrebbe aumentare il rischio di malattie croniche, tra queste: diabete, colesterolo, obesità e altre ancora. Mangiarlo invece in modo saltuario migliora l’umore.
Se proprio non riesci a farne a meno puoi optare per alcuni alimenti golosi e rinfrescanti ma più salutari. Quali? Con questi non prenderai peso:
- Yogurt greco fruttato. In una piccola teglia spalma lo yogurt greco facendo uno strato molto sottile, metti poi i frutti di bosco o la frutta che ami di più e lascia in freezer per qualche ora. Non appena è il momento di mangiarlo spaccalo a pezzi e gustalo.
- Gelati con frutta surgelata senza zuccheri aggiunti. In questo caso devi frullare in un frullatore la frutta di stagione. Versa poi il composto ottenuto negli stampini per ghiaccioli e congelare. Se non hai gli stampini puoi tranquillamente utilizzare dei bicchieri di plastica con un bastoncino per ghiaccioli da mettere al centro.
- Gelato alla banana. Anche questa è una valida e golosa alternativa, ti basterà tagliare a pezzetti una banana matura e congelarla. Mettila poi in un robot da cucina e frullala fin quando non avrai ottenuto una crema, di sicuro ti leccherai i baffi.