Per un bucato senza pieghe non devi usare per forza il ferro da stiro: con questo trucco smetterai immediatamente di stirare!
Inutile negarlo: stirare è senza dubbi una delle faccende domestiche più noiose e stancanti che si possano svolgere in casa. Ma niente paura, perché da oggi puoi gettare via il tuo ferro da stiro! Grazie a questo metodo infallibile potrai avere un bucato perfetto e senza pieghe in poche semplici mosse.
Come? La risposta ti lascerà di sicuro a bocca aperta. In pratica, non devi fare altro che seguire le nostre indicazioni e come per magia camicie, magliette e pantaloni appariranno perfettamente lisci e stirati. Se ancora non riesci a crederci non ti resta che continuare subito a leggere il nostro articolo e fare come stiamo per dirti. Il risultato finale è garantito al cento per cento.
Addio ferro da stiro: con questo trucco il tuo bucato sarà sempre senza pieghe
Incredibile, ma vero! Per avere un bucato sempre bello liscio e senza pieghe non devi per forza stirare. Di fatto, esistono diversi metodi per rendere questa faccenda domestica meno pesante e faticosa. Per esempio, c’è chi stende un pezzo di carta stagnola sull’asse da stiro, ci appoggia sopra i vestiti da stirare e procede così per velocizzare l’operazione.
Altri, invece, non utilizzano neppure il ferro da stiro perché eliminano a monte il problema delle pieghe stendendo il bucato direttamente sulle grucce. Infine, c’è chi ‘alliscia’ i propri indumenti velocemente con le mani prima di indossarli o chi, più saggiamente, usa dei programmi appositi dell’asciugatrice per avere un bucato perfetto al termine dell’asciugatura.
Ad ogni modo, per quanto possano essere fantasiosi, non sempre questi metodi risultano anche efficaci. Ma da oggi grazie al trucco che stiamo per svelarti potrai dire addio per sempre al ferro da stiro! Secondo gli esperti, per eliminare le pieghe dal bucato senza stirare occorre preparare una miscela a base di acqua e ammorbidente.
Travasa il mix in un contenitore spray, chiudi bene il tappo, agita energicamente e spruzzalo sui panni senza preoccuparti che questi si possano bagnare o macchiare. Infine, stendi il tessuto utilizzando le mani e noterai subito che pieghe e stropicciature spariranno come per incanto.
Se vuoi evitare di utilizzare l’ammorbidente, puoi spruzzare solo un po’ di acqua tiepida. Il risultato sarà meno veloce, ma altrettanto efficace.