GF Vip 8, Mediaset cambia idea riguardo il programma più seguito della televisione italiana: l’avviso ad Alfonso Signorini non passa inosservato
Alfonso Signorini non sta più nella pelle all’idea di cominciare l’ottava edizione del Grande Fratello Vip. Un anno ricco di cambiamenti, dal momento in cui ci saranno sia concorrenti vip che concorrenti nip, pronti a sorpassare la soglia della casa più spiata d’Italia. Certo, bisogna prima capire chi saranno questi concorrenti, dal momento in cui Pier Silvio Berlusconi ha deliberatamente deciso di bocciare interamente la prima lista di nomi che era stata proposta dal programma.
Dunque, per queste ragioni, al momento lo staff enorme del programma televisivo condotto da Alfonso Signorini sta facendo del suo meglio per trovare un’altra lunga lista di concorrenti che potrebbero partecipare alla prossima edizione del reality. Nell’attesa di scoprire quali saranno i volti che vedremo in tv fino al prossimo anno, scopriamo insieme un po’ di decisioni che sta prendendo la rete proprio in questi giorni di decisioni importanti.
Alfonso Signorini: la decisione della Mediaset sul GF Vip
Per il momento, sappiamo per certo che a condurre questa edizione sarà ancora una volta Alfonso. Che avremo due appuntamenti settimanali proprio come lo scorso anno, e che a differenza delle altre volte parteciperanno anche concorrenti che non fanno parte propriamente del mondo dello spettacolo. Per quanto riguarda invece la data di partenza, invece? Quando avrà inizio la trasmissione più seguita dell’anno?
Alfonso sta lavorando duramente in questo periodo per capire chi scegliere e chi verrà approvato come concorrente della prossima edizione. Nel frattempo, ha cominciato ad essere incerta anche la data di inizio. Di solito, sappiamo bene che il GF Vip comincia all’inizio della terza settimana di settembre. Quest’anno, però, questo potrebbe cambiare: infatti la rete sta cercando di spingere il programma a cominciare perlomeno una settimana prima.
Con un anticipo di sette giorni, questa edizione sarebbe ancora più lunga e soprattutto il GF Vip avrebbe modo di anticipare tutte le trasmissioni che hanno inizio proprio in quel periodo dell’anno. Insomma, è una decisione che potrebbe essere presa davvero in considerazione, bisogna capire però se per quel momento sarà tutto pronto: dal momento in cui hanno avuto difficoltà a capire chi saranno i prossimi concorrenti, quello che la rete desidera potrebbe non essere possibile.