Giardino verticale da fare in casa: ecco tante idee davvero utilissime

Vuoi creare un meraviglioso giardino verticale da fare in casa? Ti servirà solo seguire queste idee: davvero utilissime!

Possedere una casa con un ampio giardino, è tutto ciò che si desidera. Un giardino abbastanza grande da poter accogliere piante meravigliose ed alti alberi, amici e soprattutto diversi oggetti che lo rendono simile a quello che posseggono i vip: un vero sogno. Ma non tutti hanno l’opportunità di avere un gran pezzo di terra, all’interno della quale costruire quest’oasi da sogno. Cosa si fa? Si rinuncia ad avere un giardino da invidiare? Assolutamente no!

Giardino verticale
Giardino verticale – Ossinotizie.it

Vediamo insieme come poter creare un meraviglioso giardino verticale da far invidia a tutto il vicinato anche avendo semplicemente un piccolo balconcino fuori la nostra casa. Siete pronti? Ecco tutte le idee che vi occorrono per realizzarlo.

Giardino verticale? Ecco come puoi crearlo: sarà davvero meraviglioso e farà invidia a tutti!

Abbiamo sopra accennato al grande desiderio, che abita in ognuno di noi, di voler creare un meraviglioso giardino, fuori dalla nostra abitazione. Ma non sempre ciò è possibile: la  mancanza di spazio è sicuramente uno dei ‘problemi’ principali, che però non deve abbatterci. Per fortuna le idee che circolano nel mondo di Internet sono tantissime e tra queste troviamo anche quella che ci permette di ottenere un meraviglioso giardino verticale, anche se non possediamo molto spazio. Siete pronti a scoprire come poterlo creare in men che non si dica? Ecco di seguito tutti i consigli da seguire.

idee giardino verticale
Idee per un meraviglioso giardino verticale (Ossinotizie.it)
  • Mensole: se volete creare il vostro giardino da sogno, soprattutto verticale, non potete non conoscere il metodo delle mensole di legno. Sarà semplicissimo: vi basterà acquistare tre mensole di legno, fare all’interno di essere diversi cerchi (che andrete a tagliare) per inserire i diversi vasi di terracotta con una piantina diversa ognuno, fare piccoli fori lateralmente dove inserire delle corde che terranno su le mensole e che appenderete sul soffitto con un chiodo abbastanza forte.
  • Griglia di legno: utilizzare quest’ultima sarà ancora più semplice, basterà incollarla alla parete, magari con dei chiodi e creare dei ganci ad ogni angolo, su cui appendere i vasi delle piantine con vari fiori. Con questo metodo risparmierete soldi e tempo, creando un giardino verticale unico.
  • Porta oggetti da parete: tutti ne possediamo, o abbiamo posseduto uno del genere in casa. Semplice da appendere alla parete del nostro balcone e soprattutto perfetto per inserire al suo interno diversi tipi di piantine. Sicuramente con questo metodo il balcone sembrerà un vivaio pieno di fiori colorati.
Gestione cookie