Gianluigi Buffon vuole continuare a sognare, ma ha avuto problemi con la lingua inglese: il video virale sui social
All’età di 45 anni non vuole appendere i guanti al chiodo. Ai microfoni della Bobo Tv, lo stesso Gianluigi Buffon ha svelato di voler continuare ad andare avanti finché si sentirà bene. L’esperienza al Parma in Serie B gli ha permesso di vivere una seconda giovinezza: proprio in terra emiliana ha iniziato a calcare grandi palcoscenici da giovanissimo per poi trasferirsi alla Juventus. Tante stagioni ricche di trionfi in maglia bianconera con la vittoria della Champions League che resta l’unico rammarico. Si è laureato Campione nel Mondo nel 2006, ma ora vuole ripartire in alto la compagine gialloblu.
Anche ai microfoni della Rai all’interno della Domenica Sportiva, Buffon ha rivelato il motivo per cui continua a giocare: “Sono ancora vivo quando scendo in campo. La voglia che metto è la cosa che dà un senso a ciò che faccio. A Parma ho vissuto dieci anni, poi distacco e sono tornato a 43 anni: è tutto così emozionante. L’energia e l’emozione sono basilari per chi pratica sport, e io di energia ne ho tanta”. Poi ha aggunto: “Se il fisico mi regge, le prestazioni restano quelle e l’energia è questa qui”. Una voglia immensa di riportare il Parma in massima serie con la volontà di essere protagonista indiscusso.
Ha vissuto una stagione da urlo anche a Parigi sposando il progetto del PSG. Ai microfoni della Bobo Tv ha rivelato: “Lì è l’esperienza più bella della mia vita. Ho fatto un errore grande ad andare via, i miei figli me lo dicono ancora. Lì mi sentivo un uomo libero, parlavo francese e andavo ai musei. Ho rinunciato a 10 milioni di euro“.
Nelle ultime settimane è diventato virale nuovamente il video quando Buffon cerca di destreggiarsi non al meglio con la lingua inglese: i risultati non sono stati così soddisfacenti.
Una voglia di continuare il suo percorso dentro e fuori dal campo: un vero e proprio esempio per le nuove generazioni con la sua passione che è sempre in continuo movimento. Gigi Buffon è stato e continua ad essere il simbolo del calcio italiano: ora il suo sogno è riportare il Parma in alto.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…