Se anche voi avete notato come siano gonfie le dita di Re Carlo III, ecco il parere del famoso medico sulla salute del sovrano d’Inghilterra
Sabato 6 maggio si è svolta l’ufficiale incoronazione di Re Carlo III e di sua moglie, la Regina Camilla. Dopo il doloroso addio alla Regina Elisabetta II, suo figlio è finalmente diventato il sovrano d’Inghilterra, ruolo per il quale si prepara da tutta la vita. Durante la cerimonia, vista da milioni di persone in tutto il mondo, non abbiamo potuto non notare le sue dita gonfie: ecco la situazione.
Sono soprattutto i tabloid britannici che parlano e fanno supposizioni in merito alle dita particolarmente gonfie di Re Carlo III. Con l’età è normale che ci sia qualche acciacco ma, in questo caso, i sudditi e gli spettatori di tutto il mondo temono per la salute del sovrano, che ha appena iniziato il suo percorso da Re. Ecco il parere del dottor GP Chun Tang, direttore medico del Pall Mall Medical di Manchester.
Re Carlo III, ecco le possibili cause delle sue dita gonfie
Secondo il direttore medico, sono molte le possibili cause delle dita a salsiccia di Re Carlo III. Potrebbe infatti trattarsi di un’infiammazione generata dall’artrite, di un’infezione batterica multipla o anche di tubercolosi, andando a pensare il peggio. Ma non solo: anche eventuali effetti collaterali di un farmaco possono comportare questo gonfiore, così come varie malattie autoimmuni o reazioni allergiche.
È lo stesso Re Carlo III, però, a scherzare in merito alla forma delle sue dita. Al tempo della nascita di William, in una lettera scritta a un amico, l’attuale sovrano ha scritto: “Non riesco a spiegarti quanto io sia eccitato e orgoglioso. È bellissimo e ha le dita a salsiccia proprio come le mie“. A riportare questo estratto è The Man Who Will Be King di Howard Hodgson.
Il sovrano, quindi, sa perfettamente quanto le sue mani catturino l’attenzione dei tabloid inglesi e gli sguardi di tutto il mondo. Di fatto, secondo il medico non si può capire quale sia la causa solo tramite un’osservazione superficiale: ciò che si spera è che qualsiasi cosa che comporti questo gonfiore sia risolvibile e innocuo. Ora, però, Re Carlo III avrà altri pensieri: prendere il posto e il ruolo della sua compianta madre non sarà affatto facile.