Se siete in possesso di queste vecchie figurine degli anni ’90, siete molto fortunati perché valgono molto.
Alcune vecchie figurine hanno un valore davvero incredibile. Non sono molte quelle di questi anni ecco quindi che possono davvero essere molto redditizie, ma cerchiamo di capire insieme di quali si tratta, ovviamente non sono tutte!
Tutte le collezioni possono avere un valore, ma le figurine sembrano essere valutate molto bene. Certo anche alcuni pezzi di monete e francobolli rari possono farvi guadagnare anche migliaia di euro. Così come alcuni modelli di scarpe che sono un’edizione limitata.
Alcuni figurine valgono davvero una fortuna, lo sapevate? Ce ne sono alcuni degli anni ’90 che valgono ben 100 mila euro. Tutti i pezzi rari di una collezione valgono molto, perché sono fuori produzione e quindi unici. Questo può portare al collezionista una grande fortuna.
Gli oggetti più collezionati sono i francobolli e le monete, ma anche le figurine. In particolari un tipo di figurine degli anni ’90 ha un altissimo valore, si tratta delle figurine dei Pokémon. Sicuramente in passato quando eravate piccoli avrete collezionato queste figurine che all’epoca andavano molto di moda. Ecco una buona notizia per voi, se le avete conservate potreste diventare ricchi.
I Pokémon sono un cartone animato giapponese degli anni ’90 che ha avuto davvero moltissimo successo. Il cartone è incentrato su una serie di creature immaginarie, i Pokémon appunto, che gli umani possono catturare e allenare per far combattere.
Non tutte le figurine però hanno un valore così alto, infatti alcune non valgono niente. Andiamo a scoprire quali sono quelle che possono fruttarci qualcosa. I pezzi rari ricercati dai collezionisti sono chiaramente quelli che hanno più valore. Per esempio la casta No.1 Trainer vale 10 mila euro.
C’è anche la carta Pikachu Illustrator che vale ben 54 mila euro perché al mondo ne esistono solo 10. Tenete conto anche della figurina Alpha Black Lotus della serie Magic: L’Adunanza. Ci sono pochi pezzi al mondo e chi ne ha uno è molto fortunato. Questa figurina vale 27 mila euro. È stata venduta di recente ad un’asta per 540 mila dollari.
Ma non solo le figurine dei Pokémon valgono così tanto, anche quelle sportive hanno un valore importante. Per esempio quella di Ted Williams del 1954 vale 50 mila euro. Quella che però vale davvero tanto è quella che mostra in primo piano il giocatore di baseball su uno sfondo giallo. È la firma del giocatore che rende la carta così costosa.
Chi possiede tutte queste figurine ha in mano un patrimonio di 100 mila euro e potrebbe non saperlo. Altre figurine di valore sono quella di Michael Jordan Flees Rookie del 1986 che vale 100 mila euro. Poi c’è anche quella di Honus Wagner, la T206 del 1909 che vale 7 milioni di euro.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…