Tra i dodici dello Zodiaco, ci sono in particolare tre segni che hanno davvero paura dell’amore: ecco quali sono
L’amore è un sentimento bellissimo. Probabilmente il più forte e il più puro tra tutti quelli che si possono provare. Eppure, vi sarà capitato di conoscere persone che sembrano esserne spaventati. Non sembrano, lo sono davvero. E questo loro tratto dipende dal segno zodiacale sotto cui sono nati. Ecco quali sono.
Sarà capitato a tutti, nella vita, di imbattersi in un partner (o in un potenziale partner) che avesse questo tipo di atteggiamento. Tutto fila liscio, l’alchimia si crea, la complicità anche. E nemmeno sotto il profilo dell’attrazione fisica ci si può lamentare. Eppure, queste persone tendono ad allontanarsi quando il rapporto sembra rinsaldarsi.
E’ qualcosa che fa soffrire molto la persona che “subisce” questo tipo di atteggiamenti. Ebbene, sappiate che tutto ciò, dipende dal segno zodiacale sotto cui si è nati. Per cui, cercate di sapere con chi state iniziando una frequentazione. E se vi è capitato in passato, fate mente locale sul segno zodiacale dell’altra persona. Quasi certamente sarà uno di questi.
I segni zodiacali che hanno paura dell’amore
Hanno paura di provare sentimenti. Hanno paura di rimanere delusi, forse per qualche esperienza pregressa. Più probabilmente, per via del loro segno zodiacale. E’ un aspetto che colpisce particolarmente gli uomini.
Al primo posto nell’ideale podio che andremo a comporre, mettiamo il Sagittario. Così deciso, determinato e brillante nella vita professionale e lavorativa, così incerto e poco coraggioso in quella privata e sentimentale. I nati sotto questo segno non riescono proprio ad aprirsi all’altro. Ma fate attenzione, quando si alza un muro, la persona che ci sbatte qualche volta, a un certo punto si allontana…
Al secondo posto inseriamo il Cancro. Segno puro, fiero, che tiene molto alla propria indipendenza. Per questo, tra una convivenza o, ancor di più un matrimonio, preferisce molto di più il tempo trascorso con gli amici. E’ molto geloso dei propri spazi e teme di perdere la propria indipendenza. Per questo, dunque, farà sempre molta fatica a legarsi.
Infine, il Capricorno. Nel rapporto di coppia è fantastico. Ma un po’ come nella canzone “Grande grande” di Mina, lo è quando c’è. Ma sono più i momenti in cui è assente, latitante, sfuggente. Attenzione, perché con un Capricorno il rischio di finire risucchiati in una relazione tossica è davvero dietro l’angolo.