Harry avrebbe accettato di prendere parte all’incoronazione di suo padre Carlo per un motivo ben preciso, ha rivelato il Mirror.
Quando il principe Harry ha accettato l’invito a prendere parte all’incoronazione e ha fatto sapere che la moglie Meghan (di solito inseparabile da lui) non l’avrebbe seguito, il fan della Royal Family hanno cominciato a inondare il web di congetture. Cosa ha spinto il principe ribelle ad accettare l’invito di suo padre? All’inizio, infatti, sembrava restio a prendere parte all’evento, con ogni probabilità a causa di tutto ciò che ha detto contro la Famiglia Reale nel suo libro-scandalo Spare.
Alla fine, però, il principe ha scelto di partecipare alla cerimonia, generando (almeno così pare) grande scompiglio all’interno della Royal Family, che avrebbe sperato di non vederlo tornare a Palazzo. In realtà, però, un particolare fatto accaduto nelle scorse settimane ha fatto sì che Harry accettasse l’invito del padre. Ma andiamo più a fondo nella questione.
Harry presente all’incoronazione, ecco perché ha preso questa decisione
Stando a quanto dichiarato dal Mirror britannico, Harry avrebbe avuto nei giorni scorsi una conversazione telefonica piuttosto animata con Re Carlo, in seguito alla quale avrebbe accettato di prendere parte alla sua incoronazione. La conversazione sarebbe stata molto sincera e aperta e alla fine Harry avrebbe deciso di mostrare “sostegno a suo padre” partecipando alla cerimonia, ha detto una fonte.
“Entrambi hanno espresso la volontà di ricucire il rapporto“, da detto la fonte al The Sun. Carlo, a quanto pare, sarebbe l’unico nella Royal Family disposto a fare un passo verso Harry. Dopotutto, è pur sempre suo padre e l’amore paterno, si sa, non conosce limiti. Il sovrano avrebbe anche accettato di buon grado – e compreso – il desiderio di Meghan di non prendere parte all’evento per non lasciare soli i due figli ancora molto piccoli. Insomma, non ci sarebbe stato nessuno scontro tra lui e la Markle, stando alla fonte.
Inoltre, fonti del Sun hanno affermato che per Harry era importante far capire al padre che capiva “l’importanza e il significato” della cerimonia di incoronazione non solo per Carlo ma per l’intero Regno Unito. Un insider ha rivelato che il Re è sempre stato ,molto legato a entrambi i suoi figli e ci sarebbe rimasto molto male se Harry non fosse stato presente all’incoronazione. Harry, d’altro canto, ben conscio dell’importanza dell’evento per suo padre, si sarebbe sentito molto in colpa a restare in California. Staremo a vedere come si comporteranno il principe ribelle e il resto della Royal Family quando si ritroveranno faccia a faccia…